Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 20 dicembre 2016

Appuntamento il 21 dicembre con la musica equa e solidale ad Albano

La libertà di pensiero è una conquista dell’era moderna. Ma poter pensare senza riuscire a divulgare il proprio pensiero è una libertà monca. E la divulgazione è tanto più efficace, tanto più la distribuzione è possibile. 

di Emanuele Cammaroto


ALBANO LAZIALE - Nella società moderna, la distribuzione, sia dei prodotti che dei pensieri, è molto condizionata dal mercato e dalle società che riescono in qualche modo ad indirizzarlo. Il concetto di mercato libero e accessibile, con pari opportunità per ciascuno, è più prossima all’utopia che alla realtà.
La società di oggi, se da un verso indirizza i gusti e i consumi con la grande distribuzione, non nega la possibilità di sviluppare nicchie indipendenti che non trovano spazi nei circuiti ufficiali, per le più svariate ragioni, il cui approfondimento lasciamo ad altri tribune. Invece per dare giusta ribalta a queste nicchie, ci aggrada segnalare un evento di musica indipendente che si svolgerà il prossimo 21 dicembre, nella suggestiva cornice del Lago di Albano. Coordinati e presentati da Jelena Milic, storica voce di Radio Rock, diversi gruppi dei Castelli Romani, ma non solo, presenteranno le proprie produzioni, in questa nuova edizione del festival, giunto alla sua quinta edizione. La rassegna, curata da “L’URLO” (libera associazione di liberi musicisti, rinnova l’appuntamento a ridosso di Natale, con le performance di diversi gruppi e solisti, tra i quali spiccano “Effemme”, “The Castaway”, “La MaLa-StraDa”, “Daniela Di Renzo” e “3chevedonoilrE”. Non mancherà un originale mercatino con la raccolta di strumenti musicali usati, insieme, ovviamente, agli stand con il meglio delle produzioni musicali indipendenti italiani. Appuntamento, quindi, mercoledì 21 dicembre, dalle ore 20.00 presso l’Hotel Miralago di Albano. Ulteriori dettagli sui social all’url: https://www.facebook.com/events/662780497233558/?ti=as