Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 5 dicembre 2016

All'Immacolata su viale dei Cappuccini per l'albero umano più grande d'Italia

Lo scorso anno fu un successo per la gioia dei bambini. Oltre 120 persone illuminarono il centro storico e quest' anno Camminiamo per Velletri vuole cercare di battere il record dello scorso anno. 


VELLETRI - “Le persone che camminarono con noi dalla chiesa dei cappuccini fino a Piazza Mazzini erano felici di vivere un evento così diverso”. Sandro Vicario, presidente dell'associazione di camminatori, è motivato e vorrebbe vedere la partecipazione dei bambini in prima fila.

“Sono lo spirito natalizio per eccellenza e le urla di gioia dello scorso anno hanno riempito il corso facendo affacciare tutti i negozianti increduli di quella sfilata di luci”. L'associazione Camminiamo per Velletri replica l'evento programmato per l'8 dicembre. “È tradizione realizzare l'albero di Natale proprio il giorno dell'Immacolata” - ci spiega Mauro Leoni, coordinatore dell'associazione – “e vogliamo portare questa tradizione per la strada cercando di battere il record dell'albero umano più grande d'Italia”. Il record è detenuto dalla città di Barletta che lo scorso anno riuscì a portare in strada 1200 persone. “La nostra iniziativa vuole far divertire i bambini e i genitori e restituire al Natale anche quella sensazione di fraternità, infatti chiediamo a chi vuole, di portare oltre alla torcia led per l'illuminazione dell’albero umano, anche un genere alimentare a lunga conservazione per le famiglie che sono in difficoltà economiche”. “Invitiamo tutte le persone a seguirci sulla pagina Facebook per sapere le novità sull’evento dell’albero di Natale e anche tutte le altre iniziative che verranno”. Ci auguriamo che le persone partecipino all'albero umano di Camminiamo per Velletri e che come lo scorso anno i bambini invadano il lungo corso tra grida e sorrisi. L'appuntamento è fissato per giovedì 8 dicembre alle ore 16.00 sulla salita dei frati cappuccini a Velletri.