Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 28 dicembre 2016

Alfredo Crocco torna ad esporre a Velletri

Con grande piacere il Polo Espositivo "Juana Romani" ospita in questi giorni di festa la personale del maestro Alfredo Crocco. 

di Alessandro Filippi


VELLETRI - Si tratta di uno degli artisti che hanno scritto la storia della Pallade Veliterna. Infatti con il figlio Franco ha partecipato ha numerose edizioni della Scaletta e del premio nazionale Pallade Veliterna vincendone numerose. Un gradito ritorno che impreziosce notevolmente la storia di questo anno di vita della nostra struttura.

Le opere di Crocco sono delle straordinarie espressioni di un figurativo classico che la pittura contemporanea sta sempre più dimenticando. Molti dovrebbero fermarsi davanti alle opere di Crocco per capire quelle basi fondanti su cui è nata ogni espressione pittorica. I suoi boschi e i suoi fiori sono straordinari testimoni della bellezza del nostro territorio. Di cuore vi invitiamo a visitare questa mostra che chiuderà i battenti il 6 gennaio per apprendere dalle opere esposte quel messaggio che Crocco lancia attraverso esse la passione per il dipingere nella consapevolezza che non si arriva mai quando si percorre la lunga strada dell'arte.