menù



Sponsor


mercoledì 9 novembre 2016

Velitrae: Federico Guidi si piazza al quinto posto al Torneo Regionali Allievi e ipoteca la qualificazione agli Italiani

Il Palazzetto dello Sport di Cori ha ospitato Domenica mattina la seconda prova del Torneo Regionale Allievi.

di Livio Mastrostefano


CORI - Nel secondo livello i colori biancorossi dell’Associazione Ginnastica Velitrae sono stati rappresentati dal giovane ginnasta Federico Guidi accompagnato in gara dall’istruttore federale Dario Tibaldi.
E’ stata una gara particolarmente agguerrita anche perché valida per la qualificazione alla finale nazionale che si svolgerà il prossimo 4 Dicembre a Mortara in provincia di Pavia. Il ginnasta veliterno, assente nella prima prova, non si è lasciato sfuggire quest’occasione per garantirsi l’accesso agli Italiani e con prestazioni valide sia dal punto di vista tecnico che esecutivo ha ottenuto un punteggio finale che gli ha permesso di avvicinarsi al podio con un brillante quinto posto su 23 partecipanti. L’avvio alla sbarra è stato sicuramente sottotono e ha compromesso un risultato ancora migliore, ma poi è riuscito a portare a termine tre buone esecuzioni al corpo libero, al volteggio e alla parallela, che gli hanno permesso di risalire la china. Particolarmente soddisfatto al termine della gara il ginnasta e la famiglia, nonché il suo allenatore, con il pensiero già rivolto alla possibile trasferta lombarda tra meno di un mese.