Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




lunedì 28 novembre 2016

Tante attività e un flash mob contro la violenza sulle donne all'Istituto Comprensivo Velletri Nord

Anche le scuole, a Velletri, partecipano alla Giornata contro la violenza sulle donne. All'Istituto Comprensivo Velletri Nord mattinata impegnativa che ha coinvolto tantissimi studenti.

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Le scuole di Velletri contro la violenza sulle donne. Venerdì mattina, presso l'Istituto Comprensivo Velletri Nord, si è svolta una giornata aperta agli studenti della scuola secondaria e a tutte le classi quinte della scuola primaria.
I ragazzi, molto sensibili al tema, hanno potuto assistere a due filmati tra cui quello prodotto dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Velletri interpretato da Annamaria Iacopini e Sebastiano Colla. Non sono mancate le letture dedicate, interpretate magistralmente dalle professoresse Maggiore, Cioci e Dell'Ali. Alle ore 12.00, infine, tutti gli alunni - guidati dalla professoressa Brandizzi e accompagnati alle percussioni dalla professoressa Senesi - hanno partecipato al Flash Mob contro la violenza. Un forte ringraziamento (e apprezzamento) va a tutti i docenti della scuola che hanno contribuito alla buona riuscita della mattinata, nonché al personale tutto della scuola che ha collaborato in maniera preziosa. Nella speranza che i cuori delle nuove generazioni di cui i docenti sono i formatori - come ha ricordato la professoressa Perillo - possano apprendere da queste piccole perle di educazione e istruzione come solo attraverso la conoscenza si possa combattere la violenza.