menù



Sponsor

sabato 12 novembre 2016

Pane e olio protagoniste a Porta Napoletana con gli Amici di Ratatouille

Pane e olio protagonisti nel prossimo week end a Velletri: grazie all'Associazione Amici di Ratatouille, infatti, sarà possibile degustare prodotti tipici semplici ma di eccellente qualità.

VELLETRI - La nota associazione eno-gastronomica Amici di Ratatouille si sta impegnando nell'organizzazione della Festa di Pane e Olio, che allieterà la città di Velletri nei giorni di oggi e domani.
Stand espositivi e degustativi, grazie a frantoi e aziende agricole veliterne che si impegneranno nel proporre ai cittadini le loro squisitezze, saranno presenti nella zona del Corso della Repubblica prima della Porta Napoletana. La città si prepara ad ospitare una festa importante, che non tralascerà neanche l'ambito scientifico - nutrizionistico, vista la conferenza in programma della dottoressa e biologa Alessia Mancini ("L'olio extravergine di oliva...elisir di benessere", sabato 12 alle ore 17).La Festa del Pane e dell’ Olio è un’occasione per riscoprire questi pilastri della cultura Eno-gastronomica di Velletri - scrivono i ragazzi dell'Associazione sul loro profilo - che poco sono valorizzati e apprezzati. Saranno presenti nei due giorni della manifestazione professionisti del settori, botanici, nutrizionisti e tante altre curiosità. Non mancheranno momenti didattici per i bambini, e show cooking, distribuzione gratuita di pane e olio grazie ai fornai e aziende e frantoi locali. Non rimane che recarsi a Porta Napoletana dalle 10.00 alle 20.00 di Sabato e Domenica.