menù



Sponsor

giovedì 3 novembre 2016

Massimo Galli: da Velletri alla Serie B come preparatore dei portieri del Latina Calcio

Massimo Galli, ex preparatore dei portieri anche della V.J.S. Velletri Calcio, ottiene un prestigioso e meritato incarico.



VELLETRI - Un altro importante incarico professionale-sportivo per l'esperto preparatore dei portieri, il veliterno Massimo (Ferdinando) Galli che torna ad allenare il Latina Calcio, dopo l'esperienza di qualche anno fa quando gli furono affidate delle squadre del settore giovanile in un momento d'oro per la formazione nero-azzurra che ha addirittura sfiorato la promozione in serie A.
Oggi Galli segue la compagine femminile dell'U.S. Latina, che è impegnata nel campionato nazionale di serie B nel girone centro-sud. Le ragazze di Latina affronteranno formazioni di massimo rispetto come la Roma, la Lazio, il Bari, il Napoli o altri squadre meno conosciute ai più ma molto forti in campo femminile. La squadra neo promossa in serie cadetta ha iniziato il campionato con buoni risultati, come la vittoria proprio a Napoli per 2 a 1 e sempre nel capoluogo campano con il Domina Neapolis questa volta per 3 a 2. A guidare il gruppo come tecnico l'esperto allenatore Gesmundo, già secondo in serie B proprio con il Latina maschile a Mark Iuliano. Proprio Gesmundo ha scelto il veliterno Massimo Galli come preparatore dei portieri per la sua indiscussa esperienza nel settore. Infatti Galli in questi ultimi anni ha allenato diverse squadre importanti, tra queste oltre il settore giovanile del Latina in serie B, l'Aprilia in serie C, la Vjs Velletri, il Nettuno ed il Lariano tra Eccellenza e Promozione sempre di calcio a 11 o anche blasonate squadre di calcio a 5. Senza dimenticare l'esperienza proprio come giocatore oltre a compagini locali e laziale anche la difesa della porta della Grossetana in serie D o del Fanfulla in serie C. Partecipa da anni a diversi momenti formativi di scala nazionale come i "portieri del tirreno" o la collaborazione con l'Udinese di Giuseppe Chimenti o con il Milan con Valerio Fiori. Al veliterno i migliori auguri per questa nuova ed impegnativa esperienza sportiva. Un augurio di cuore da parte della Redazione di Velletri Life e del Direttore Rocco Della Corte.