menù



Sponsor


martedì 15 novembre 2016

La Ginnastica Res Novae Velletri ai Campionati Italiani di Specialità Femminile

In una fredda ma splendida ed elegante Torino é andata in scena dall’11 al 13 Novembre 2016, la finale del Campionato Italiano di specialità femminile.


TORINO - La Ginnastica Res Novae Velletri era presente con due Ginnaste all’appuntamento Nazionale, come unica rappresentante della ginnastica veliterna. Accompagnate dai tecnici federali Martella Valentina e Baggetta Alessandro, la prima a scendere in campo, nelle qualificazioni di Venerdì è stata Maria Taloni.
La ginnasta Veliterna riusciva ad esprimere al meglio il buon lavoro svolto in palestra, sporcato purtroppo da una caduta in parallela, dettata dall’emozione e qualche imprecisione di troppo in trave, che portava a termine però senza grandi errori. A fine qualificazione, la classifica la vedeva posizionarsi in 10° posizione in Italia alla Trave, su oltre 60 ginnaste in questo attrezzo e 12° alla parallele, su oltre 50 ginnaste provenienti da tutta la penisola. Compimenti da tutta la Res Novae a questa ginnasta per il risultato e l'impegno proficuo, che siamo sicuri le farà raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Claudia Frisari (Classe 2002), scendeva in campo Sabato, con le qualificazioni Juniores; Primissima esperienza in un campionato Italiano per lei e visibilmente emozionate dal contesto, non riuscendo a controllare l’emozione, commetteva due grandi errori al corpo libero ed al volteggio, dettati dalla voglia di far bene, compromettendo però così la sua gara. Siamo sicuri che perseverando con il suo impegno, imparerà a gestire anche la sua emotività e, pian piano grazie all’esperienza, riuscirà a migliorarsi sempre più. Un plauso ad entrambe le ginnaste, che hanno dimostrato di avere notevoli margini di miglioramento e non solo ai rispettivi attrezzi “di punta”, che con lavoro e sacrificio in palestra, riusciranno a trasformare in nuovi e più ambiziosi obiettivi, per gli appuntamenti del prossimo anno. Appuntamento adesso con il Campionato Interregionale di Categoria, che vedrà impegnati i ragazzi a Cesena, nel prossimo fine settimana. In bocca al lupo