sabato 5 novembre 2016

Importanti successi per l'Asd Kick Boxing Castelli Romani ai campionati mondiali unificati WTKA- WKA

Dal 25 al 30 ottobre 2016 si sono svolti i mondiali unificati Wtka-Wka di sport da combattimento e arti marziali presso il Carrara Fiere di Marina di Carrara in Toscana. 

di Alessandro De Angelis


ROMA - Grande la partecipazione con circa 5000 atleti provenienti da 50 nazioni. L’associazione veliterna Asd Kick Boxing Castelli Romani oltre a far parte dell’organizzazione ha partecipato anche con 4 atleti: Ilaria Montagna categoria 13/15 anni 50 kg, Beatrice Grimaldi categoria senior -65 kg, Emanuele Gargiulo categoria cadetti 13/15 anni -69 kg, Fabjol Arapaj categoria senior – 69 kg.
Le atlete Ilaria e Beatrice anche disputando un’ottima gara non ce l’hanno fatta a battere la forte gallese per Beatrice e l’inglese per Ilaria. Fabjol Arapaj oramai atleta affermato dell’asd Kick Boxing Castelli Romani ha riportato un ottimo terzo posto. Ha superato ben tre turni poi si è dovuto arrendere al forte atleta siciliano che poi ha vinto la categoria. E’ andata meglio per Emanuele Gargiulo che ha vinto egregiamente la finale con un atleta irlandese e diventando così campione mondiale. Emanuele è stato allenato dal m° Marco Moi sempre dell’Asd Castelli Romani arrivando terzo ai campionati italiani, poi per problemi logistici da settembre si allena presso la palestra San Francesco a Velletri sede dell’asd Kick Boxing Castelli Romani. Nel dettaglio della manifestazione, il programma è stato rispettato alla perfezione. Il Mercoledì c’è stato il peso atleti, giovedì mattina l’apertura del campionato con la sfilata di tutte le delegazioni sul lungo mare della città e alle ore 13 inizio competizioni. Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato si sono svolte le qualificazioni e domenica 30 Ottobre si sono svolte le finali. L’evento si è svolto su di un’’area di circa 2000 mq ed stata allestita con ben una pedana, tre ring una gabbia e ben 20 aree di gara. Il maestro Tommaso D’Adamo, responsabile mondiale arbitri e coordinatore gara settore contatto leggero, con il suo gruppo ha coordinato alla perfezione tutti i minimi particolari dal settore arbitrale al programma giornaliero ricevendo i complimenti dal presidente mondiale dott. Cristiano Radicchi.
Soddisfazione è stata espressa dal maestro Tommaso D’Adamo per l’ottima riuscita dell’evento e per i grandi risultati riportati dai suoi atleti. Dopo questo importante evento e i tanti successi riportati, prossimo appuntamento per l’As Kick Boxing Castelli Romani domenica 4 DICEMBRE con la coppa ITALIA che si svolgerà a Velletri presso il palazzetto Spartaco Bandinelli promoter il maestro Veliterno . Si coglie l’occasione per ringraziare tutto lo staff che ha partecipato al mondiale nei nomi di: Mauro Bencivenga il migliore arbitro dei mondiali , i giudici Aurora Bruno, Giulia Leo, Fabrizio Zaccagnini,-Marco Mariani, -Tairin Del Tosto-Serena Bizzoni, Fabio Montagna, ed infine Paolo Antonetti che cura tutta la parte organizzativa delle aree di gara. E un ringraziamento a tutto il gruppo del M° Danilo Borelli di Albano Laziale.