menù



Sponsor


martedì 8 novembre 2016

Il Real Velletri non si ferma più: la squadra di Sambucci espugna il campo della Garbatella

Il Real Velletri inarrestabile: arriva un'altra vittoria esterna su un campo difficile. I ragazzi di Sambucci volano al secondo posto.

di Rosario Castiglione


ROMA - Continua la striscia positiva del Real Velletri che uscendo corsaro dal sintetico del Guglielmo Fiorini batte di misura l’Atletico Garbatella, e consolida la sua seconda posizione in classifica ad un solo punto della vetta, anche se in condominio con il Real Rocca di Papa, squadra che tra l’altro incontrerà domenica al G.Scavo.
Partita senza storia, la squadra allenata da mister Sambucci ha largamente dominato il match subendo le due reti solo nei minuti finali del primo e del secondo tempo, in una fase di rilassamento. Mattatore della gara il solito Del Prete, autore di una doppietta. Già al terzo minuto su calcio di punizione l’eclettico centrocampista rossonero scalda i guantoni al portiere Trevisan. Poi al diciassettesimo ci prova Picilli, che dopo un ottimo scambio con il due Del Ferraro-Candidi, di testa colpisce il palo. La prima rete arriva al ventottesimo. Serie di finte in area di Del Prete che semina il panico nella difesa romana, per poi concludere con un preciso tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Il raddoppio al trentaseiesimo: Del Ferraro conclude in rete un ottimo assist di Marini dalla tre quarti. Accorcia le distanze la Garbatella al quarantunesimo con Moretti, lesto a sfruttare un rimpallo in area veliterna. Ad inizio di ripresa la terza rete (seconda di Del Prete) su un ottimo assist di Stheinhaus. Al diciottesimo si vede la squadra locale con Salvador, ma la sua magistrale e precisa punizione non beffa Rovitelli che timbra il cartellino con una gran parata. Alla mezz'ora ci prova Autullo, ma il suo tiro sul portiere in uscita risulta alto. Solo nei minuti di recupero, la squadra locale trova la seconda quanto inutile rete ma grazie ad una involontaria deviazione di Liberti. Domenica al G. Scavo partita di vertice: il Real Velletri incontrerà la sua pari classifica il Real Rocca di Papa. Ottima opportunità di allontanarsi da una antagonista abbastanza pericolosa.


Atletico Garbatella: Trevisan, Petrillo(26’st Fanelli), Fatuzzo, Gherardi(1’st Piccini), Volino, Salvador, Aoki, Cecchi, Moretti, Angeletti, Starace(15’st Ciaffi).  A disp.: Delli Colli,  Marinucci, , Pastore. All.Iannucci


FC Real Velletri: Rovitelli, Hassini (8’st Autullo), Bologna, Liberti, Marini, Del Ferraro, Candidi, Cerci F., Stheinhaus (35’st Spagnoli), Del Prete, Picilli (26’st Appiotti). A Disp.:  Ronchetti, Taglioni, Garbujo,. All. Sambucci 

Arbitro: Ercole  di Latina

Marcatori: 28’pt Del Prete(R), 36’pt Del Ferraro(R), 41’pt Moretti(G), 2’st Del Prete(R), 47’st Fanelli(G).