Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




sabato 5 novembre 2016

Il "medico interno" di ognuno di noi: benefici e utilità di un massaggio anti-stress

La vita di tutti i giorni, con le sue frenesie, alimenta l'ansia dell'individuo. La fretta spesso compromette anche il benessere fisico, che vacilla gradualmente senza che ci si renda conto dell'assenza di tranquillità. Ma guai ad abituarsi allo stess.


VELLETRI -   Un'altra arma in mano all'estetologo per combattere lo stress è il massaggio manuale. Il massaggio (dal greco "massein" che significa modellare o impastare) è la più antica forma di terapia fisica utilizzata nel tempo da differenti civiltà per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando fatica e stress.

Tra le infinite tecniche manuali in questo caso è opportuno porre l'attenzione sul massaggio anti-stress, che ha la funzione di stimolare la capacità dell'individuo ad adattarsi e rispondere agli stimoli esterni, mantenendo il proprio equilibro psico-fisico. A livello fisico il massaggio anti-stress eseguito dalle mani esperte dell'estetologo non agisce solo a livello epidermico, ma stimola gli strati profondi dei tessuti, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie i muscoli e articolazioni e agisce sulla respirazione. Il massaggio anti-stress, agisce anche a livello emozionale sviluppando la capacità di ascoltare le proprie emozioni e i propri bisogni vitali. La mente, sotto il dominio del sistema nervoso parasimpatico entra in stati di rilassamento profondo risvegliando il "medico interno" latente in noi. In tale condizione l'organismo produce gli "endofarmaci naturali" (antidolorifici, ansiolitici, antidepressivi...) e l'ormone della crescita e della longevità, responsabili della rigenerazione cellulare. Ne risulta un effetto ringiovanente e un potenziamento del sistema immunitario. La respirazione profonda, inoltre, fornisce il ritmo al trattamento, aiutando massaggiato e massaggiatore a liberare il diaframma scaricando stress e emozioni negative, facendo il pieno di ossigeno. Per conoscere informazioni ulteriori oppure provare un massaggio anti-stress, a Velletri è aperto con orario continuato dal martedì al sabato lo Studio Estetologico di Vicolo Giorgi, a due passi da Corso della Repubblica e da Piazza Cairoli. Per informazioni si può anche cercare la pagina facebook ufficiale.