menù



Sponsor



venerdì 4 novembre 2016

Bronzo agli italiani per il Toukon con Francesco Leoni

Un sabato di fine ottobre intenso quello che ha visto protagonista la finale di karate sia di kata che di kumite presso il Centro Olimpico federale del PalaPellicone di Ostia. 

di Alessandra Mancini


OSTIA - Protagonisti gli atleti Esordienti A che si sono cimentati nella competizione per la conquista del titolo italiano. Sabato 29 ottobre è stata la volta della categoria maschile e l’atleta del Toukon Francesco Leoni, qualificatosi di diritto in virtù del bronzo conquistato nella scorsa stagione sportiva è salito nuovamente sul podio.
Questa volta ha offerto uno spettacolo ancora più entusiasmante vincendo tutti gli incontri 3-0, fermato purtroppo nell’accesso alla finale per un’uscita dall’area di gara che gli è stata fatale perché sommata alle ammonizioni assegnategli. Con un po’ di esperienza in più Francesco avrebbe portato a casa il titolo italiano che meritava certamente per la superiore capacità tecnica!
Un grande risultato per Francesco Leoni che in questa stagione sportiva ha vinto tutte le gare in programma per la sua categoria. Grande la soddisfazione del Maestro Nicosanti per il lavoro svolto dal suo allievo soprattutto in questo anno sportivo. Il Toukon si avvia verso la fine dell’anno sportivo con un calendario ancora denso di appuntamenti. Nel primo fine settimana di novembre sarà presente all’Open internazionale Venice Cup, un evento sportivo internazionale di altissimo livello. Il Toukon non mancherà con una eccellente rappresentativa di atleti sempre caratterizzati dallo spirito guerriero!