menù



Sponsor

venerdì 4 novembre 2016

Arte, solidarietà e aria natalizia al Polo Espositivo "Juana Romani"

Continuano le attività culturali del Polo Espositivo "Juana Romani" di Velletri. Nell'ex Scuola d'Arte in programma una rassegna artistica, una mostra, e un evento di beneficenza per sostenere la ricostruzione della Basilica di S. Benedetto a Norcia.



VELLETRI - Il prossimo 8 Dicembre, in occasione dell’inaugurazione della decima rassegna nazionale di arte sacra “Premio Nazionale Croce Veliterna” e della Mostra “Arte sotto l’albero” presso il Polo Espositivo “Juana Romani” con inizio alle ore 18.00 avrà luogo “L’arte per S. Benedetto a Norcia”.

Si tratta di un'asta di opere donate dagli artisti che espongono al Polo "Juana Romani" e non solo per raccogliere fondi finalizzati al sostegno della ricostruzione della Basilica di S. Benedetto a Norcia. L' evento è mirato ad un intervento che poi sarà indicato dai monaci stessi, ma allo stesso tempo in linea con gli scopi sociali della Pallade Veliterna e del Polo Espositivo.
Il ricavato dell’asta sarà poi consegnato alla comunità monastica secondo i modi che il Padre Superiore indicherà. "L’invito - dichiara il responsabile del Polo Alessandro Filippi - lo si rivolge ai cittadini tutti:chiediamo di essere presenti per fare sentire lo spirito di solidarietà che da sempre ci contraddistingue". Nella stessa occasione prenderanno il via le iniziative natalizie del Polo Espositivo Juana Romani, con la decima rassegna nazionale di arte sacra “Premio Croce Veliterna” e la mostra “Arte sotto l’albero”. Quest’ultima scaturisce da una idea concepita insieme ad alcuni artisti. Si tratta di piccoli formati autenticati pezzi unici che saranno messi in vendita a prezzi commerciali, per un regalo di natale diverso. Regalare un quadro è per sempre.