menù



Sponsor


mercoledì 9 novembre 2016

A Velletri arriva il "Natale...riciclando" a Piazza Cairoli

Si scaldano i motori per l'iniziativa di "Natale riciclando" prevista a Piazza Cairoli a partire dal 26 novembre.


VELLETRI - La formula funziona e non ci sono dunque motivi affinché non si ripeta tutto partendo dall'ottima base dello scorso anno. Piazza Cairoli, cuore pulsante del centro storico, vivrà tutto il periodo natalizio con i mercatini di prodotti tipici ed eccellenze locali.
Una giostra, che verrà posizionata proprio all'ombra della Torre del Trivio, allieterà i pomeriggi dei bambini impreziosendo l'ambiente. Ma la grande novità di quest'anno sta nell'arrivo del presepe napoletano, con il maestro Vincenzo Granata direttamente da San Gregorio Armeno, quartiere partenopeo dove le rappresentazioni della natività sono un'autentica attività per tanti artigiani.
Realizzate a mano e in sughero, queste opere saranno di grande pregio artistico e potranno essere ammirate proprio a Velletri. Tradizione, cucina, prodotti tipici che verranno poi spostati il 13 dicembre in Piazza S. Lucia per la festa dedicata alla santa, prevista dalle 15.00 alle 20.00. Tanta carne sul fuoco, dunque, per un Natale... riciclando che si preannuncia ancora una volta interessante, nel suo giusto mix di tradizione e innovazione. Un plauso all'Associazione Porte Aperte che sta curando l'iniziativa. Per tutte le informazioni è attiva una pagina facebook dedicata.