menù



Sponsor

mercoledì 26 ottobre 2016

Real Velletri, arriva la prima sconfitta ma i ragazzi di Sambucci restano in zone alte

La squadra di Sambucci subisce la prima sconfitta del campionato ma resta nelle zone altissime della classifica.

di Rosario Castiglione


ROMA - Prima sconfitta esterna per l’undici di mister Sambucci, sul sintetico del Maurizio Melli contro la squadra romana allenata da mister Di Rosa. Nonostante la sconfitta i rossoneri rimangono al secondo posto ad un solo punto dalla vetta della classifica.
Primo tempo con le due squadre a controllarsi, anche se è la squadra di Velletri a creare due azioni pericolose. La prima al settimo con Picilli che in area tenta il tiro ma viene intercettato da un difensore e la sfera decolla sopra la traversa. Successivamente al diciassettesimo un calcio di punizione battuto da Del Prete sfiora l’incrocio dei pali. Solo al trentunesimo si fa vedere la squadra locale con Mirante ma il suo forte e preciso tiro viene parato con grande stile da Rovitelli. Tutto qui il primo tempo. Nella ripresa il Real Velletri osa di più. E’ Picilli ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma il suo tiro fa fare bella figura al portiere di casa Pro. La legge del calcio è spietata: gol sbagliato gol subito. Un minuto dopo, infatti, una discesa di Ciorciolini porta i romani al vantaggio: il tiro dello stesso Ciorciolini lambisce la traversa, la sfera torna in area e viene raccolta da Baldassarre che a porta spalancata depone in rete. L’undici rossonero dalla sua non demorde ed al trentatreesimo pareggia le ostilità sugli sviluppi di un calcio di punizione di Del Prete che trova l’angolino giusto per battere Pro. Ma al trentottesimo la squadra locale si riporta in vantaggio, con un tiro preciso dal limite di Alessandrini, sul quale nulla può il pur bravo Rovitelli. Nei minuti di recupero poi il W3 Roma Team va ancora in gol con Alessandrini, lesto e bravo a raccogliere un cross dal fondo di Baldassarre e correggere in rete la palla del tre ad uno. Archiviata la sconfitta, il Real Velletri domenica tra le mura amiche del G. Scavo dovrà fare bottino pieno contro il Luditur L.M., squadra caparbia e che segue i veliterni ad un solo punto in classifica. 


 W3 Roma Team: Pro, Muroni, Bernardi(36’st Ricciardulli), Codignoli, Scafetti, Ciorciolini, Panzera, Di Rosa(7’st Giovannetti), Monti(7’st Alessandrini), Baldassarre, Mirante. A Disp. Giambuzzi, Viti, Peraccini, Trobiani. All. Di Rosa FC Real Velletri: Rovitelli, Lazzari, Del Ferraro, Hassini, Marini, Liberti(32’st Francucci), Candidi(27’st Cellucci), Cerci F., Stheinhaus(17’st Garbujo), Del Prete, Picilli. A Disp.: Orlandi, Carava, Ronchetti, Autullo. All. Sambucci. Arbitro: Sig. Emeka Ibe di Roma 2 Marcatori: 19’st Baldassarre(W), 33’st Del Prete(R), 38’st - 47’st Alessandrini(W).