Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 27 ottobre 2016

E’ sempre “Alta pressione” alla Velitrae

Non è mai tardi per imparare verticali e salti mortali con i corsi di ginnastica acrobatica maschile e femminile per adulti proposti dall’associazione. 

di Livio Mastrostefano

VELLETRI - Sono da decenni un punto d’eccellenza delle attività proposte dall’Associazione Ginnastica Velitrae e sono puntualmente riprese anche quest’anno le attività di ginnastica acrobatica maschile e femminile per adulti con molte novità per migliorare il servizio reso agli associati. 


Sarà che la ginnastica acrobatica è propedeutica al parkour, la disciplina sportiva capace di attrarre ormai l'attenzione dei giovani in ogni parte del mondo.

Sarà che la ginnastica ha trovato il coraggio di uscire dalle palestre e grazie allo Street Workout, una sua versione “free style”, si è fatta apprezzare per strada tra gli adolescenti e i ragazzi. Fatto sta che ormai è scoppiata una vera e propria preacrobaticamania e decine e decine di giovani e adulti si sono ritrovati nella palestra della Velitrae al grido di “Alta Pressione” sottolineando così il grado di coinvolgimento emotivo delle attività. L'allenamento si divide in due fasi: il potenziamento fisico e l’allenamento tecnico sui gesti propri della ginnastica artistica . Una prima parte breve ma fondamentale per migliorare il controllo del corpo e aumentare i propri parametri di forza, velocità, equilibrio ecc. La seconda invece prevede l’acquisizione dei fondamentali dell’acrobatica, dalla verticale ai salti mortali, per poi arrivare a delle vere e proprie evoluzioni sui diversi attrezzi della disciplina sportiva. Altamente qualificato, e diversamente non potrebbe essere, lo staff tecnico al quale sono state affidate queste attività che hanno trovato nei tecnici federali Ivan Giorgi, Dario Tibaldi e Livia Caracci dei veri e propri trascinatori. Anche il trampolino elastico rientra nell’“Open week” proposto dall’associazione, la possibilità di provare gratuitamente per una settimana le attività sportive proposte prima di associarsi. E a Novembre c’è “Il mese della ginnastica” e per tutti i nuovi associati ci sarà la possibilità di frequentare gratuitamente per un mese le attività proposte dalla Velitrae. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi tutti i pomeriggi presso la palestra della SMS “C. Cardinali” in Via San Giovanni Vecchio n. 71, o contattare il telefono fisso 06.9634744 o mobile 393.2420606.