menù



Sponsor

martedì 25 ottobre 2016

Atletico Velletri sconfitto a Genzano: non bastano Pennacchia e Genovese

L'Atletico Velletri sconfitto contro il Don Bosco Genzano. A segno per i veliterni Pennacchia e Genovese.

di Rocco Della Corte

VELLETRI - Seconda sconfitta in campionato per l'Atletico di mister Casini, che nonostante una gara disputata alla pari deve cedere i tre punti agli avversari del Don Bosco Genzano.


La compagine veliterna, infatti, ha giocato molto bene soprattutto nel primo tempo, quando l'equilibrio è rimasto padrone del campo. Anche i genzanesi hanno dato prova di essere un'ottima squadra, e così la prima frazione è stata molto vivace.
L'Atletico, con il consueto gioco, aggredisce gli spazi e si porta in avanti ma passa in svantaggio su contropiede. Il pari arriva, ad opera di Simone Pennacchia, ed è il momento chiave della gara: l'1-1 sprona i veliterni che sciupano molto in fase offensiva prima di subire l'1-2 nel loro momento migliore. Nonostante tutto, però, ad inizio ripresa arriva il pareggio di Diego Genovese: dal gol in poi l'Atletico si divora letteralmente almeno tre occasioni da rete nette, prima che la sfida prenda una piega sfavorevole. Due espulsioni e un errore difensivo riportano in avanti il Don Bosco Genzano, prima del 5-2 che chiude definitivamente i giochi. La prossima gara di campionato dovrà coincidere con il riscatto per l'Atletico Velletri, che sarà intenzionato a dimostrare come questi due incidenti di percorso non abbiano scalfito la voglia di vincere e di far bene, che è nelle potenzialità della squadra.