menù



Sponsor

venerdì 28 ottobre 2016

A Velletri un primato nazionale: ha aperto il primo Studio Estetologico d'Italia

A Velletri, in Vicolo Giorgi, è aperto il primo Studio Estetologico d'Italia. Ma che cos'è un estetologo?

VELLETRI - La figura professionale dell'estetologo nasce a Roma nel 1984 per opera del professor Guglielmo Lanza, il quale accortosi della continua evoluzione del mondo del benessere e nello stesso tempo della superficiale preparazione di alcuni operatori estetici, decise di fondare la libera Università Leonardo Da Vinci, dando vita all'estetologia , vera e propria scienza della bellezza fisica e psichica.
L'estetologo è una figura professionale, non sanitaria, che grazie alla sua specifica preparazione, promuove e conserva il benessere psico-fisico dell'individuo in un'era dove lo stress è diventato il protagonista della vita di ogni essere umano.
Tale missione viene portata avanti grazie alle conoscenze della suddetta figura in ambito alimentare, del fitness, delle tecniche manuali, della fitoterapia, dell'aromacologia, della cromologia e molto altro. A Velletri, questa figura professionale è presente: si tratta della estetista professionista e visagista Erika Cervia, che ha inaugurato lo scorso luglio il suo Studio Estetologico, primo in Italia, proprio in Vicolo Giorgi.