menù



Sponsor


giovedì 14 luglio 2016

Rifiuti post-mercato, Di Luzio presenta una nuova interrogazione: "Situazione impensabile"

Dopo ogni mercato del giovedì i rifiuti post-lavorazione invadono la zona e dopo le numerose critiche soprattutto dei residenti la questione torna nuovamente in Consiglio Comunale, dove il Consigliere Comunale Dario Di Luzio è il primo firmatario di una specifica interrogazione, per chiedere all’amministrazione comunale e alla Polizia Locale di intervenire e di potenziare i controlli sulle corrette procedure di conferimento dei rifiuti dopo le attività. 


E’ impensabile che ogni giovedì – precisa il capogruppo di Fratelli d’Italia –, a conclusione del mercato settimanale di via San Biagio e delle zone limitrofe, si crea una inqualificabile situazione di cumuli di rifiuti post-attività che poi in poco tempo invadono il quartiere e anche aree non previste dalla pulizia degli operatori Volsca.

Abbiamo presentato come gruppo consiliare l’ennesima interrogazione urgente, la terza con precisione, con lo scopo di sensibilizzare l’amministrazione comunale a risolvere questa annosa questione. Già in data 9 settembre 2014 era stata da noi presentata una specifica interrogazione discussa in aula consiliare in 10 ottobre 2014 con oggetto “potenziamento controlli da parte Polizia Locale per verifica corrette procedure legate alla raccolta dei rifiuti area mercato del giovedì (via San Biagio)” e che poi in data 24 novembre 2014 discussa il 4 dicembre 2014 c’è stata un’altra interrogazione sulla questione con oggetto “mancato rispetto impegno preso dall’assessore Luca Masi per interventi e controlli Polizia Locale pulizia area mercato giovedì (via San Biagio)” ad oggi nulla è cambiato. L’amministrazione comunale di centro-sinistra – aggiunge il Consigliere Dario Di Luzio – in aula consiliare aveva garantito un intervento, nello specifico l’assessore Masi aveva annunciato un intervento, anche nel rispetto di quanto previsto ma ad oggi tutto è stato disatteso. Abbiamo chiesto il potenziata l’attività di controllo da parte della Polizia Locale nella fase di verifica delle corrette procedure di conferimento dei rifiuti a conclusione del mercato settimanale. Vogliamo sapere quando e come l’amministrazione comunale di centro-sinistra – conclude il capogruppo di FdI – intende intervenire per tutelare il quartiere, nel rispetto delle regole e per la pulizia-decoro urbano della zona”.