Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




venerdì 8 luglio 2016

Rai Uno a Velletri: "Estate in diretta" si occupa della casa di riposo lager chiusa dalla GdF

Le riprese dello stabile di via Orti Ginnetti ove qualche giorno fa è arrivato il blitz delle Fiamme Gialle hanno aperto il servizio che Estate in Diretta, su Rai Uno, ha dedicato al caso di cronaca che ha colpito la città di Velletri.

Dopo aver ripercorso la vicenda, in diretta da Piazza Garibaldi con i finanzieri che si sono occupati dell'irruzione nella casa di riposo abusiva, la giornalista ha anche intervistato numerosi cittadini che tuttavia hanno dichiarato di non essere a conoscenza della presenza di questa struttura.

Gli anziani, adagiati su letti e divani di fortuna, erano in sei e vivevano in condizioni difficili. Così è partito il blitz della Guardia di Finanza che ha stanato i gestori, un uomo e una donna, e riconsegnato alla civiltà i poveri anziani lì ricoverati. Il servizio televisivo, oltre a riprende Porta Napoletana e Via Orti Ginnetti, si è soffermato sulla crudeltà di questi casi in continuo aumento mentre in studio è partita una discussione sulle case di riposo lager come quella chiusa a Velletri.