menù



Sponsor

lunedì 11 luglio 2016

Pallanuoto l'Under 19 alle semifinali scudetto: a Cosenza per conquistare un pass per la finale

Pronti alla partenza per Cosenza dove il prossimo week-end del 9-10 Luglio andrà in scena uno dei quattro gironi di semifinale che metteranno in palio due pass per la finale scudetto Under 19 edizione 2015-16. 


F&D Fortitudo ci sarà anche quest’anno, esattamente come era accaduto la scorsa stagione, in virtù della medaglia d’argento ottenuta nel campionato regionale Lazio di categoria.

Si profila un girone durissimo per le atlete di mister Di Zazzo che affronteranno le super favorite allo scudetto e padroni di casa del Cosenza, l’Orizzonte Catania, fresca vincitrice del titolo italiano under 17 e il Volturno di Santa Maria Capua Vetere. Ma le altre dovranno comunque guardarsi le spalle dalle veliterne che sicuramente avranno da dire la loro e non arriveranno in piscina per un semplice viaggio di piacere. La rosa a disposizione del tecnico di Velletri è al completo, con tutti gli effettivi recuperati e in ottima forma per l’appuntamento. Si aspettano dunque con ansia notizie dalla comunale di Cosenza, che in caso di passaggio alla finale, sarà scenario della stessa. E’ stato infatti già confermato dalla Federnuoto che le finali scudetto di categoria si svolgeranno proprio nella piscina comunale della città Calabra, già scenario di uno dei quattro gironi di semifinale. Queste le convocate da mister Di Zazzo: Bagaglini Michela Clementi Beatrice D'Annibale Silvia De Marchis Giorgia Maggiore Elena Magno Irene Manzo Camilla Marinucci Giulia Passaretta Giulia Rosini Fabiana Simi Giorgia Staffulani Benedetta Tomassini Alessia.