Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 12 luglio 2016

Nona edizione della giornata della Solidarietà a Lariano

Il cuore di Lariano della solidarietà batte forte ed è stato un autentico successo la nona edizione della giornata della Solidarietà organizzata dall’Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi guidata dalla cabina di regia del suo presidente Roberto Di Tullio responsabile Ail a Lariano, in collaborazione dell’Ail associazione italiana Lotta contro le leucemie e il Patrocinio del Comune di Lariano. 


L’evento che si pone come obiettivo la raccolta fondi per l’Ail, ha visto la collaborazione delle associazioni Alba (presente con uno stand in Piazza dell’Anfiteatro dove è stata organizzata una pesca, i cui proventi andranno alla ricerca per l’Ail ) e dell’Associazione Piccoli Passi Onlus e del Lariano Calcio.
Quest’edizione si è svolta su due serate, la prima quella di Sabato con la Sfilata di moda per Miss Solidarietà 2016 evento valevole come tappa provinciale del prestigioso concorso di bellezza nazionale una Ragazza per il Cinema 2016(concorso che vanta 28 edizioni) tappa con l’organizzazione della Mtm Events guidata dal suo presidente Massimo Meschino, responsabile del Concorso per le regioni Lazio e Molise, e la seconda serata di Domenica con l’evento “Fuori Classe” Concorso nazionale per Giovani Talenti”. Presentatori della serata in anfiteatro gremito, sono stati Antonio Delle Donne in collaborazione con Ciro Romaggioli. Madrina della serata la cantante Ilenia Bent. Ha preso il via l’evento con l’esibizione di chitarra degli allievi dell’insegnante Cristiano Mattei. Poi la bellissima esibizione musicale della giovane e talentuosa ragazza larianese Giorgia Bonanni Guidi. La presentazione poi della giuria presieduta dall’Assessore allo spettacolo del Comune di Lariano Gianni Santilli.

Tanti gli ospiti di eccezione a comporre la giuria: l’attore Niccolò Centioni, l’attrice Luciana Frazzetto, l’attrice Ester Vinci, Massimo Milazzo attore, regista e doppiatore, Charice Gonzales Miss Fratellanza nel Mondo Perù, Ivano Trau e Catiuscia Siddi responsabili nazionali del Talent “Fuoriclasse” Concorso Nazionale Per Giovani Talenti, Ilenia Bent cantante di The Voice of Italy, Elisa Pepè Sciarria Miss Solidarietà 2015 nonché Una Ragazza per il Cinema 2015, Valeria Spina ex ballerina del programma Rai “Fantastico”, Saverio Gerardi, Presidente della scuola di canto " La Clinica del suono "e Alex Achille producer televisivo. Poi il via alla prima sfilata delle bellissime 18 ragazze partecipanti in abito elegante con gli abiti Atelier Emporio Sposi di Palestrina.Sponsor ufficiali della serata Pensieri e Preziosi e Apollo 11. Le acconciature curate dai parrucchieri ed estetisti: Cristina D’Abbruzzo, Danilo Fabiani, Emiliano Bonanni Guidi, Simone e Pamela Prati, Valentina De Stasio, Martina Cavola. Momento importante della serata la consegna del Premio della Solidarietà 2016 che L’Associazione Lariano Centro ha assegnato e consegnato all’Associazione di Volontariato per la Protezione Civile Leonardo Santarsiero. Sul palco Angela e Liana figlie di Leonardo Santarsiero (alla memoria di Leonardo Santarsiero ideatore di quest’associazione, è stata dedicata l’associazione). A ricevere il premio per un’associazione punto di riferimento per la comunità. Sul palco tutta l’associazione Santarsiero con in testa il presidente Gianluca Ciriaci che ha ringraziato l’associazione Lariano Centro per l’importante riconoscimento ed è stato proiettato un video con le attività nazionali e internazionali messe in atto dall’associazione Santarsiero negli anni. Poi la volta in passarella della gioia e dei colori e l’eleganza con la sfilata dei bambini con gli abiti firmati Dado e Dado di Lariano. Altro momento musicale finale con il duetto Ilenia Bent insieme a Giorgia Bonanni Guidi. Poi altra sfilata delle bellissime ragazze in abito da sposa sempre con la classe e l’eleganza firmati Atelier Emporio Sposi di Palestrina.
Poi altro momento importante della serata quello dedicato all’Ail, con Roberto Di Tullio sul palco, insieme a Ciro Romaggioli, all’assessore allo spettacolo del Comune di Lariano Gianni Santilli, Rosalba Spalice volontaria Ail. E’ stato proiettato un video dove si parlava del fondamentale ruolo svolto dall’Ail per la ricerca, con vari interventi sul tema. C’è stato nel video il saluto del Presidente nazionale AIL Franco Mandelli che ha testimoniato la sua vicinanza alla comunità di Lariano sottolineando l’importanza del costante impegno di tutti i volontari AIL nella ricerca, facendo un plauso all’associazione Lariano Centro e al suo Socio Roberto Di Tullio). L’assessore Gianni Santilli ha sottolineato l’importanza di tale iniziativa a favore della ricerca per l’Ail ed evidenziato l’impegno profuso dall’Associazione Lariano Centro guidata dal presidente Roberto Di Tullio. Sul finire l’ultima passarella con la raffinatezza e la sensualità con gli abiti in costume da bagno. E sul finire intorno all’una prima l’estrazione dei premi della riffa e a sorpresa la torta per Massimo Meschino portata dalle modelle, per il suo compleanno. Poi c’è stato il responso della giuria per l’assegnazione delle varie fasce. Sara Corradini è stata eletta Miss Solidarietà 2016. Sofia Ferrini Miss Eleganza, Giulia Pietrosanti Miss Sorriso. Miss Apollo 11 è Melania De Pace. Miss Pensieri e Preziosi Nicole Ammanito. Poi le fasce per Una Ragazza per il Cinema (che accedono alla fase regionale): Eleonora De Felicis, Erika Rossi, Antonella Francescato. Poi assegnata la fascia “La modella per l’Arte” a Ilenia Pisicchio. Foto finale di gruppo hanno chiuso la prima serata di sabato. Massimo Meschino ha ringraziato l’Associazione Lariano Centro per la fiducia e l’inizio di una proficua collaborazione, L’associazione Lariano Centro ringrazia i vari parrucchieri e estetisti. Un ringraziamento va al Comune di Lariano, a Noemi Di Tullio, Martina Romaggioli per la preziosa collaborazione, ai presentatori Antonio Delle Donne e Ciro Romaggioli, e all’Apollo 11 e a Pensieri e Preziosi sponsor ufficiali della serata, ad Agostino Ciriaci per le riprese fotografiche, e al server curato in maniera impeccabile da Alessandro Di Stasio e da Sergio Romaggioli, alla Mtm Events di Massimo Meschino, a Ivano Trau, Rosalba Spalice dell’Ail, all’Associazione Alba, all’Associazione Piccoli Passi Onlus e al Lariano Calcio e a tutti gli sponsor,alla Protezione Civile Leomardo Santarsiero, a tutto il pubblico intervenuto. Nelle due serate c’è stata una grande risposta sia in termine di presenza all’Anfiteatro sia per la raccolta fondi con l’acquisto dei biglietti della riffa. Una serata intensa, ricca di significati, una goccia grande nel mare della solidarietà, Lariano ha risposto alla grande, confermandosi città della solidarietà. 

Alessandro De Angelis