Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




martedì 5 luglio 2016

Microcredito: ENM e BPL, accordo per 30 milioni di euro per 1500 nuove imprese

L'Ente Nazionale per il Microcredito e la Banca Popolare del Lazio sigleranno martedì 5 luglio 2016 alle ore 15.30 presso la sede della Banca di Velletri, in via Martiri Fosse Ardeatine, un accordo che consentirà di mettere a disposizione dei cittadini un plafond di circa 30 mln di euro.


 Tale importo garantirà il finanziamento di oltre 1500 iniziative di microcredito imprenditoriale attraverso l’opera dell’Ente Nazionale per il Microcredito che garantirà l’accesso al Fondo di Garanzia P.M.I. sezione Microcredito attraverso una corretta erogazione dei servizi accessori obbligatori al microcredito.

Sulla base del monitoraggio effettuato dall'ENM per cui ogni beneficiario sviluppa un quoziente occupazionale di 2,43 unità lavorative, si prevede che nell'arco di due anni si genereranno circa 3645 nuovi posti di lavoro. “Abbiamo condiviso con slancio il programma ENM per il microcredito alle nuove imprese - sottolinea il Presidente della Banca Renato Mastrostefano - questo servizio sarà disponibile per la clientela nelle nostre 59 Filiali presenti nelle province di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo”. "L’erogazione dei servizi complementari, che caratterizza l'attività di microcredito, è la vera intuizione tracciata dalla 'via italiana al microcredito' promossa dal nostro Ente e dalle Istituzioni pubbliche a garanzia delle risorse e della finalizzazione ottimale delle progettualità senza default. - Spiega il presidente dell'ENM Mario Baccini, che aggiunge - l’Ente per dare ulteriore impulso a questo tipo di attività ha finalizzato questo accordo con BPLazio ". “Il modello che l’ENM ha deciso di “certificare” e rendere modulare replicandolo su tutto il territorio nazionale, è attivo oggi grazie all’intervento di BPLazio. A questo proposito stiamo selezionando partner finanziari in tutta Italia. Per accedere al microcredito ci si può rivolgere direttamente all’ENM alla linea dedicata 0645541311 o via mail bds@microcredito.gov.it oppure ad uno qualsiasi degli sportelli BPL