menù



Sponsor

sabato 2 luglio 2016

Attività estive per giovani adulti con disabilità al via le iscrizioni nell’ambito del Piano di Zona Velletri-Lariano

Nell’ambito delle attività rientranti nel Piano di Zona Velletri- Lariano, l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Velletri e l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lariano organizzano attività estive diurne destinate ai giovani adulti h (con disabilità) di età compresa tra i 17 e i 45 anni residenti nel territorio Asl Roma 6 Distretto 5(comuni Velletri e Lariano). 


Nel dettaglio è previsto un numero massimo di 18 partecipanti. In caso pervenga un numero di domande superiore ai posti disponibili, verrà formulata una graduatoria in base a quanto di seguito indicato: a) non usufruire di servizi residenziali, semi – residenziali o simili; b) ordine di arrivo delle domande. Tali attività rivolte ai giovani adulti con disabilità si svolgeranno nel periodo che va dal 18/07/2016 al 29/07/2016, esclusi sabato e domenica, dalle ore 8.30 alle ore 17.

Nel dettaglio si prevedono 5 giornate presso uno stabilimento balneare in località limitrofa e 5 giornata presso un agriturismo. Ad ogni partecipante verrà fornito giornalmente il pasto ed il trasporto da e per i seguenti punti di ritrovo:Velletri: Piazza G. Garibaldi e Piazza XX Settembre; Lariano: P.zza Santa Eurosia. Per tale servizio è prevista una compartecipazione da parte degli utenti per un importo pari a euro 10. La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 27 giugno 2016 e fino al 12 luglio 2016 presso il Servizio di Segretariato Sociale del Comune di residenza. Si informa che la domanda di partecipazione, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: certificato Legge 104/92, copia eventuale verbale di invalidità, certificazione per eventuali intolleranze alimentari, certificazione medica per eventuale somministrazione di farmaci. L’avviso pubblico e il modulo di partecipazione è stato pubblicato sui siti web dei Comuni di Velletri e di Lariano www.comune.velletri.rm.it e www.comune.lariano.rm.it e presso il Servizio di Segretariato Sociale (Comune di Velletri e Comune di Lariano). Un’altra iniziativa importante messa in atto dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Lariano guidato da Maurizio Mattacchioni. Servizi sociali uno dei cardini principali d’intervento insieme alla scuola dell’amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Caliciotti. 

Alessandro De Angelis