menù



Sponsor


mercoledì 29 giugno 2016

Grandi risultati per la società veliterna Pegasus Galaxia al Dodgeball Festival a Firenze

Prende avvio la stagione estiva per il dodgeball veliterno. La Pegasus Galaxia, dopo aver concluso le attività annuali con gli ultimi tornei, è di nuovo in prima linea e pronta agli impegni che la vedranno occupata nei prossimi mesi. 


Già domenica 19 giugno al “PalaValenti” di Firenze l’associazione veliterna ha partecipato alla prima edizione del torneo amichevole “Dodgeball Festival” organizzato dal CSI di Firenze. La Pegasus Galaxia si è presentata con ben 3 squadre, i Pegasus Prime (Daniele Caprara, Nicolò Colombo, Gabriele Del Mastro, Nicola Ferranti, Alessandro Latini), i Pegasus Oro (Andrea Ferranti, Dumitru Hodorogea, Elvin Hodorogea, Andrea Leoni, Alessandro Mariani, Giordano Spallotta) e i Pegasus Blu (Alessandro Boeddu, Elisa Caprara, Ilaria Colella, Sara Leporoni, Roberta Marini, Alessandro Pocci).

Molte le squadre partecipanti provenienti soprattutto dalla Toscana ma anche dall’Emilia Romagna, alcune titolate ed esperte e altre nuove allo sport del dodgeball. Le 12 squadre si sono affrontate in una prima fase mattutina a due gironi con la formula “tutti contro tutti”, al termine della quale hanno avuto accesso ai quarti le prime quattro squadre di ogni girone.
Un’ “epica” battaglia per il quarto piazzamento nel Girone A ha visto scontrarsi proprio le due squadre della Pegasus, gli Oro verso i Blu, che dopo un combattutissimo game a colpi di spareggio ha determinato il passaggio degli Oro alle fasi finali. Queste ultime si sono tenute nel pomeriggio con la formula “ad incrocio” (1^ del girone A contro 4^ del girone B; 2^ girone a contro 3^ girone B). Ancora una “lotta in casa” tra i Pegasus ha visto fronteggiarsi gli Oro e i Prime (1° del girone B). Questi ultimi dopo essersi aggiudicati la vittoria e dopo aver superato anche la semifinale contro l’Empoli Killer Bees, hanno disputato un durissimo match nella finalissima contro i Ravenna Diablos, una tra le squadre più forti e titolate d’Italia, che infatti si sono confermati come vincitori del torneo. Al termine della giornata e delle premiazioni, la Pegasus Galaxia torna a casa comunque con ottimi risultati: il 2° posto per i Prime, il 6° per gli Oro, e il 9° per i Blu. “Ci siamo sentiti vincitori già alla partenza per il torneo” afferma il presidente Daniele Caprara “Siamo stati l’unica associazione a presentarsi con ben tre squadre e una certa rappresentanza femminile aggiungerei. Perciò al di là dei risultati che sono stati superiori alle nostre aspettative, questo lascia intendere che siamo un gruppo solido e in costante crescita. Se continueremo a credere nel dodgeball con passione, impegno e divertimento il nostro percorso ci porterà grandi soddisfazioni”. 

Alessandro De Angelis