Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 30 giugno 2016

A Lariano si parla di opportunità di finanziamento per commercianti, imprenditori e reti di impresa sul territorio

Giovedì 7 luglio alle ore 17.00 si terrà un incontro pubblico promosso dall’amministrazione comunale di Lariano sulle recenti opportunità di finanziamenti per commercianti, nuovi imprenditori e reti di impresa nel territorio comunale. 

L’incontro vedrà la partecipazione del Sindaco Maurizio Caliciotti e dell’Assessore alle attività produttive Alfonso Mauro ed interverranno Valter Giammaria (Presidente Confesercenti Roma e Vice Presidente della Camera di Commercio di Roma), Valerio Mangione (Segretario Provinciale ANVA Confesercenti Roma), Roberto Osmelli (Presidente Confesercenti Valmontone), Ferdinando Ferone (Consulente Confesercenti di Valmontone) e Simone Franceschini (Presidente Associazione IES).
Saranno trattate molteplici opportunità di diretto interesse per vari soggetti economici. Si parlerà delle nuove opportunità date dal micro-credito Lazio: fino a 25.000 Euro per finanziare, a tassi agevolati, chi ha un’idea imprenditoriale ma ha difficoltà di accesso al credito bancario. Altro tema affrontato nell’incontro sará quello delle opportunità di abbattere vari costi di impresa (es. luce, gas, assicurazioni, SIAE), di assicurare la propria attività commerciale da fluttuazioni economiche, di accedere al credito a condizioni agevolate, e di come sfruttare i fondi a disposizione per la formazione professionale. Si presenterà inoltre il nuovo fondo della Regione Lazio, di 10 milioni di Euro, per lo sviluppo di reti impresa, portando anche l’esempio delle realtà limitrofe. Inoltre si discuterà dell’impatto diretto della normativa Bolkestein sulle attività ambulanti che interessano il nostro territorio, quali chioschi, licenze itineranti e attività di mercato. Si tratterà infine il tema delle agevolazioni e della normativa per affittacamere e B&B. L’incontro, ad accesso libero, si terrà presso il centro polifunzionale di Lariano in Via Roma 3. Per ogni informazione contattare l’ufficio attività produttive di Lariano (0696499213) o Simone Franceschini, Presidente Associazione IES (info@associazioneies.it oppure 328 4118822)."