menù



Sponsor


venerdì 13 maggio 2016

Tutti i risultati della settimana per l'Aquademia Pallanuoto Velletri

Campionato Under 17 naz. B Aquademia-Antares 6-5 : Aquademia Candidi, De Stasio (2), Marinache, E.Gallo(3), Cappelli, Caporro, Margani, Trombetti, Fantozzi(1), Mancini, Bastianelli, Mariani, Petrilli.


 Ultima partita di campionato Under 17 nazionale B e ottava vittoria per Aquademia che si piazza la secondo posto della classifica generale.

Partono forte i gialloblu che nella prima parte dell’incontro si portano sul 4 a 1 , giocando una buona pallanuoto. I pontini hanno il merito di non mollare e riescono a mettere svariate volte in difficoltà i gialloblu. L’ultimo quarto inizia con Aquademia in vantaggio per 5 a 3, gli ospiti partono all’attacco e in pochi minuti impattano sul 5 pari. Finale in equilibrio, deciso a favore dei gialloblu da un gol di Gallo a poco più di un minuto dal termine. Termina quindi il campionato Under 17, ma non l’attività di questi ragazzi che sono chiamati a dare un contributo nel finale di stagione della prima squadra, che lotta nelle prime posizione del campionato di promozione. 

Campionato Under 13 CSEN Bellator Frosinone– Aquademia 8-1 Sconfitta in trasferta nella vasca della capolista Bellator Frosinone per gli under 13 che militano nel campionato CSEN. I locali si sono agevolmente aggiudicati l’incontro, anche se i gialloblu sono riusciti a limitare il passivo. Da dire che la vasca frusinate appare inadeguata e inadatta ad ospitare partite di pallanuoto in quanto con una profondità molto bassa che permette agli atleti di camminare sul fondo. I gialloblu, hanno avuto grosse difficoltà a proporre il proprio gioco, finendo inevitabilmente per soccombere contro una squadra obiettivamente migliore. Il campionato terminerà il 22 Maggio alle ore 13 a Velletri contro la Agepi-SIS Roma. 

TORNEO ACQUAGOL GD Coffee Domenica 8 Maggio si è tenuto il torneo Under 9 ed Under 11 GD Coffee organizzato a Velletri nelle piscine Tortuga di Velletri. Hanno partecipato oltre 80 atleti provenienti da Velletri, Aprilia, Pomezia e Latina e la manifestazione è stata seguita da moltissimi spettatori che hanno gremito gli spalti per tutta la giornata. Nella categoria under 9 si sono affrontate le squadre Aquademia-RSC Giallo, Aquademia RSC Arancio e il Campus Primavera Aprilia. Si sono aggiudicati il torneo gli atleti Aquademia RSC Arancio che hanno battuto in finale il Campus Primavera Aprilia. Più nutrita la partecipazione al torneo Under 11, in preparazione dell’Haba Waba di Giugno. Aquademia, SPN Antares Latina 1, SPN Antares Latina 2, Roman Sport City Pomezia, Campus Primavera Aprilia le squadre partecipanti, che hanno disputato un girone all’italiana che ha visto prevalere i padroni di casa dell’Aquademia allo sprint davanti ad SPN Antares 1. Roman Sport City, SPN Antares 2 e Campus Primavera nell’ordine completano la classifica. Nonostante la giovane età tutti i ragazzi hanno dimostrato di saper giocare un ottima pallanuoto con tecnica e preparazione fisica già molto ben consolidata. Festa finale con riconoscimenti per tutti i partecipanti e grande gioia in vasca e sugli spalti per una giornata trascorsa all’insegna del sano sport e del divertimento. Aquademia ringrazia atleti e staff di tutte le squadre che hanno partecipato a questa manifestazione, che contiamo sicuramente di ripetere in futuro.