menù



Sponsor

venerdì 20 maggio 2016

Prova di maestria per la Velitrae nell’organizzazione del Trofeo Regionale Mignon

Domenica scorsa il Palazzetto dello Sport di Velletri ha ospitato il Campionato Regionale “Trofeo Mignon” magistralmente organizzato dall’Associazione Ginnastica Velitrae; a distanza di una sola settimana dal successo del “Velitrae Trofeo Cup” presso la palestra della S.M.S. “C. Cardinali”, l’associazione si ripete così nello splendido contesto del PalaBandinelli, struttura in grado di accogliere nei migliori dei modi oltre 150 giovanissimi ginnasti e ginnaste provenienti da tutto il Lazio. 


Il Trofeo Mignon non è una vera e propria gara ma un’esibizione riservata ai ginnasti e alle ginnaste di età inferiore agli otto anni che non possono ancora partecipare alle gare competitive previste dal calendario ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia; non è difatti prevista una classifica finale ma invece una premiazione per tutti i ginnasti e le ginnaste sul campo di gara.

La Velitrae si è presentata con una squadra maschile composta dai ginnasti Federico Borro, Matteo Dominizi e Gabriele Maggi che si sono esibiti al trampolino, al volteggio, alle parallele, alla sbarra, agli anelli e al cavallo con maniglie; per il settore femminile si sono esibiti Ludovica Meini, Cecilia Calcagna e Mariastella Di Meo alla trave, al corpo libero e alle parallele asimmetriche. La gara è stata organizzata nei migliori dei modi dal Direttore Sportivo Prof. Mauro Simonetti e condotta dal Direttore Tecnico Regionale di Ginnastica per Tutti Alessandro De Dominicis. Presenti dall’inizio alla fine il Presidente dell’Associazione Fabrizio Mazzalupi e l’intero Consiglio Direttivo nelle persone di Antonio Pansera, Stefania Luchetti, Andrea Dei Giudici, Pierluca Zampardi e Tiziano Colizzi. Un plauso a tutti i giudici in gara, che in questa occasione hanno rivestito la figura di semplici osservatori dei giovanissimi ginnasti e ginnaste, per aver contribuito con gli organizzatori alla migliore riuscita dell’evento preparando il campo gara e intervenendo nelle premiazioni. Sono intervenuti nelle premiazioni sia l’Assessore allo Sport del Comune di Velletri Marcello Pontecorvi e il Consigliere con delega alle Strutture Sportive dell’Area Metropolitana di Roma Roberto Leoni. Un evento che ha lasciato meravigliati per l’ottima organizzazione ginnasti, istruttori e genitori delle diverse associazioni sportive arrivate a Velletri e che rilancia l’Associazione Ginnastica Velitrae quale punto di riferimento sul territorio per il Comitato Regionale Lazio di ginnastica.

Livio Mastrostefano