menù



Sponsor

lunedì 2 maggio 2016

Podio al Campionato Regionale di Serie D per la Ginnastica Res Novae Velletri

Domenica 30 Aprile in un accogliente e ben ordinato campo di gara predisposto dalla società di casa Juppiter, in quel di Capranica, si è svolta la seconda prova regionale del campionato di serie D, gara determinante per la qualificazione alla Finale Nazionale della ginnastica in festa che si svolgerà dal 17 al 28 Giugno a Pesaro. 


Scendono in campo al primo turno di gara, per la rappresentativa maschile della Ginnastica Res Novae Velletri Cavola Lorenzo, Dreussi Matteo e Pallocca Francesco, capitanati da Astolfi Alessio, accompagnati dall'Istruttore Federale Fabio Di Marzio.

Iniziano la gara alle parallele pari dove eseguono tre buoni esercizi, esprimendosi al meglio delle loro capacità; Passano poi al corpo libero dove si impegnano a mostrare i loro miglioramenti a tale attrezzo e nonostante qualche imprecisione, ne eseguono i loro esercizi. E’ poi la volta del volteggio dove esprimono al meglio la loro preparazione, per continuare la gara al minitrampolino con sei ottimi salti. Finiscono la loro gara alla sbarra, con delle esecuzioni impeccabili di Francesco e Matteo ed un errore importante dettato dall'emozione proprio del capitano, che commette una caduta e non ci permette di ottenere un complessivo a loro più idoneo.

Nonostante ciò, riescono ad ottenere a fine gara, il 3° Gradino del podio! Alle 11.10 è la volta delle ragazze, per la Res Novae erano presenti De Paolis Arianna, Dreussi Beatrice, Di Cicco Maria Teresa, Giacometti Giorgia capitanate da Federica Leonardis, accompagnate dai Tecnici Regionali Valentina Betti e Silvia Rocchi. iniziano la gara al volteggio con sei bei salti. Passano poi al minitrampolino dove ripetono la precisione del volteggio, eseguendo ottimi salti; Alla trave, nonostante attrezzo ostico, riescono ad impressionare per precisione ed eleganza la giuria, eseguendo tre buone travi, senza commettere cadute! E’ la volta delle parallele dove purtroppo Beatrice incappa in due errori importanti, mentre Federica e Teresa eseguono i loro esercizi, in maniera precisa e puntuale; Finiscono la loro gara al corpo libero, dove le ragazze, eseguono tre buone esecuzioni, sporcate solo da piccole imprecisioni! Al termine le ragazze vedono posizionarsi al 12° posto su 20 squadre nel nostro turno di gara. Non ci resta che tornare al palazzetto dello sport Bandinelli, aspettando le ammissioni alle finali Nazionali di Pesaro, continuando a lavorare sodo. I direttori Tecnici Valentina Martella e Alessandro Baggetta, sono soddisfatti del lavoro svolto fin'ora, dai Tecnici e dai Ginnasti, grazie ai quali la Res Novae continua il suo ottimo lavoro sul territorio, essendo presente a tutte le competizioni regionali e interregionali, svolte fino ad oggi, ben figurando! Vi danno appuntamento al prossimo fine settimana a Cori dove si svolgerà il Trofeo Prime Gare.