menù



Sponsor


venerdì 20 maggio 2016

Patto per il Lazio: saranno potenziate la linea ferroviaria e le principali strade, la soddisfazione di Servadio

Il Sindaco di Velletri Fausto Servadio ha partecipato attivamente all’incontro tra il Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per la firma del «Patto per il Lazio» che prevede investimenti di oltre 1 miliardo. 


«La direzione è quella giusta – dichiara a caldo Fausto Servadio – finanziamenti concreti che riguardano, tra le altre cose, l’edilizia sanitaria e i trasporti due temi molto sentiti sui quali noi sindaci ci battiamo quotidianamente.

Finalmente si potrà procedere con il potenziamento della linea ferroviaria e della viabilità di collegamento con Roma. Esprimo vivo apprezzamento per l’operato del Governo e della Regione Lazio che oggi hanno profuso un’iniezione di fiducia per lo sviluppo del nostro territorio». Saremo attenti osservatori dell’applicazione del patto che comunque va nella direzione giusta che è quella della programmazione e della destinazione degli investimenti secondo priorità che sento di condividere perché scaturite da un confronto e da una visione comune. «Anche nel ruolo di Presidente dell’Anci Lazio – conclude Servadio - esprimo piena soddisfazione per l’equilibrio utilizzato nella destinazione dei fondi, equilibrio che tiene conto, finalmente, della reciprocità tra Roma e il resto della Regione Lazio unite dal medesimo destino e chiamate a collaborare costruttivamente».