menù



Sponsor


venerdì 6 maggio 2016

"Mythos II. Teorie e Metodi nello Studio del Mito" a Nemi con il "Museo Pettazzoni"

Un altro appuntamento di livello per il Museo delle Religioni "Raffaele Pettazzoni", che in collaborazione con l'Università di Helsinki e l'Università di Torino organizza il convegno "Mythos II. Teorie e Metodi nello Studio del Mito".

L’iniziativa si terrà a Nemi sabato 7 e domenica 8 maggio presso la bellissima sede di palazzo Ruspoli. Le relazioni in inglese saranno tradotte in simultanea per il pubblico. Durante l’incontro verranno presentati i seguenti libri: “Kalevala. Epica, Magia, Arte, Musica”, a cura di Vesa Matteo Piludu e Frog;  “Uomini e orsi: morfologia del selvaggio”, a cura di Enrico Comba e Daniele Ormezzano.

Coloro che per assistere al convegno avessero la necessità di soggiornare sul posto, possono prenotare una stanza nella struttura alberghiera convenzionata a prezzo ridotto (€ 20,00 al giorno, comprensivi di alloggio e colazione): Hotel Villa Robinia, Viale Fratelli Rosselli 9, Genzano di Roma. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi alla dottoressa Maria Paola De Marchis, presidente della Fondazione “Museo delle Religioni Raffaele Pettazzoni”, al seguente indirizzo di posta elettronica: mariapaolademarchis@gmail.com. Sarà inoltre attivato un servizio navetta gratuito con il compito di accompagnare il pubblico dalla stazione FS di Lanuvio al luogo del convegno. Il servizio va prenotato almeno il giorno prima al seguente indirizzo di posta elettronica: mariapaolademarchis@gmail.com. Il Convegno è l'ennesimo risultato di un Museo come il "Pettazzoni" sempre più attivo sul territorio e capace di coinvolgere cittadini e istituzioni universitarie nel segno della qualità e della cultura. Appuntamento a Nemi per sabato prossimo.