Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




giovedì 12 maggio 2016

La Rosavolley Velletri di mister Ronsini trionfa con la squadra dello Zagarolo e accede alla storica finale

Il 3 maggio al Liceo Landi si è giocata la partita di ritorno tra le formazioni della Rosavolley e la Zagarolo, per determinare chi fosse tra le due quella che si andrà a giocare la finale del Campionato Elite misto UISP. 


All'andata la Rosavolley aveva espugnato il campo della Zagarolo per 3 a 1. E' stata una partita estenuante sotto il profilo nervoso con la squadra ospite per niente intimorita e rassegnata dopo la prima gara.

Partenza a manetta della squadra di Zagarolo con la Rosavolley bloccata e senza idee, tanti sbagli e risultato di 25 a 13 per gli ospiti. Secondo set con la Rosavolley ritrovata e consapevole della propria forza, più concentrazione e meno errori gratuiti permettevano di ristabilire la parità dei set, 25 a 22 il parziale. Terzo set ancora gicato a buoni livelli dai padroni di casa e zagarolesi in difficoltà, 25 a 17 il parziale. Quarto set equilibrato fino a 18 pari, poi qualche incertezza di troppo nelle fila veliterne permetteva agli avversari di portarsi sul 2 a 2, 25 a 20 il parziale. Quinto set con le corde tirate al massimo, lì lì per spezzarsi, tensione alle stelle, tutta visibile l'importanzza della posta in palio: o finale o tutto da rifare per la Rosavolley, si cambia campo sull' 8 a 7 per i nostri e risultato ancora in bilico, qualche bel punto dei veliterni mette però alle corde gli esausti schiacciatori della Zagarolo che all fine cedono set e partita per 15 a 10. E' storica finale per la Rosavolley, grande felicità e tanta emozione per la nostra squadra. La finale si giocherà probabilmente il 21 o 22 maggio in campo neutro. Formazione Rosavolley: Morena Cammarano, Katiuscia Lupi, Laura Papacci, Chiara Ronsini, Rosalinda Facchini, Giampaolo Punzo, Giacomo Pasciuto, Robero Schiavi, Lorenzo Ronsini, Leonardo Chiffi. 

 Alessandro De Angelis