menù



Sponsor


giovedì 5 maggio 2016

La Rosavolley Velletri di mister Ronsini si aggiudica gara 1 della semifinale in trasferta a Zagarolo

Mercoledì 28 aprile a Zagarolo si è disputata la prima partita della semifinale del Campionato Elite UISP misto. Grande partita e grande battaglia che abbiamo avuto modo di assistere tra due delle formazioni più quotate del campionato. 


Alla fine dopo due ore di gara l'ha spuntata la nostra formazione per 3 set ad 1. Formazione iniziale per la Rosavolley: Schiavi Roberto, Ronsini Lorenzo, Chiffi Leonardo, Cammarano Morena, Ronsini Chiara e la debuttante (presa in prestito dall'altra squadra amatoriale della Rosavolley, Facchini Rosalinda.

A disposizione di mister Ronsini Punzo Giampaolo. Concentrati e senza dar spazio agli avversari, i nostri atleti hanno disputato un primo set perfetto vinto per 25 a 18. Secondo set con Pasciuto Giacomo al posto di Schiavi e Zagarolo che inizia a dare il meglio di sé, alla fine dopo tanti batti e ribatti sono i locali ad avere la meglio per 25 a 20. Terzo set con partenza lampo dei locali e Rosavolley in affanno, sembrava che si dovesse abdicare ma un turno di servizio di Pasciuto perfetto permetteva alla Rosavolley di vincere e lasciare basiti i padroni di casa, 25 a 23 il parziale tra tante emozioni in campo e fuori. Quarto set con buon inizio della Rosavolley, Ronsini metteva in campo Papacci Laura, sembrava quasi fatta quando una serie di errori dei nostri facevano rimontare la Zagarolo, un momento di sconforto attanagliava i nostri atleti che visibilmente stanchi subivano il bel gioco dei padroni di casa. Alla fine tra emozioni e grandi giocate, era la Rosavolley ad avere la meglio portando a casa l'importante posta in palio, vittoria per 25 a 23. La Rosavolley amatoriale elite è attesa da gara 2 che si disputerà a Velletri, e se ci sarà l’auspicabile vittoria sarà storico accesso alla finale. Altrimenti si andrà a gara 3 sempre a Velletri. 


Alessandro De Angelis