menù



Sponsor


lunedì 23 maggio 2016

La Ginnastica Res Novae Velletri ai Campionati Italiani di Serie C

Sabato 21 Maggio si sono disputati a Modena, i Campionati Italiani di Serie C1 e C2 Maschile. Più di 80 le squadre della penisola, che si sono date battaglia in questa giornata. 


A rappresentare i colori della Ginnastica Res Novae, unici rappresentanti della città veliterna: Iacoacci Gabriele, Dreussi Matteo e Milone Federico, per la Serie C2, che vedeva impegnati i ragazzi sulle quattro rotazioni;

Per la Serie C1 invece, sulle sei rotazioni, comprensive del Cavallo con le maniglie e degli Anelli, i ginnasti Annino Kevin, Di Lazzaro Simone e Briamonte Antonio. Le squadre sono scese in campo accompagnate dai Tecnici Federali Martella Valentina e Alessandro Baggetta, con i Giudici di gara Simonetti Fabio e Di Marzio Fabio. La Serie C2 ha iniziato la sua gara al Volteggio con tre ottimi salti, per alternarsi tra le parallele e la sbarra, con ottime esecuzioni, terminando la competizione al corpo libero, dove inconfondibile è stato lo stile della Res Novae in eleganza e pulizia esecutiva. A fine gara la Squadra si piazzava al 25° posto in Italia; Che dire, non male, considerando non solo l’età, ma anche che questa era la loro primissima esperienza in campo nazionale, dove hanno dimostrato carattere e tanta grinta da vendere! Ben promettono per il futuro! Anche la C1, prendeva via al Volteggio con tre buoni salti, per passare poi alle parallele, con tre ottimi esercizi, che perdevano una media di 5-6 decimi. Alla sbarra, bene Kevin ed Antonio, con esercizi quasi impeccabili, Simone incappava però in una caduta, che comprometteva il totale a questo attrezzo. Si riprendevano benissimo al Corpo Libero e al Cavallo, dove otteneva ottimi punteggi.
Terminavano la gara agli Anelli, dove eseguivano delle buone esecuzioni alternando movimenti di forza a movimenti di slancio. A fine prova, dopo una lunga giornata, che ha visto alternarsi i migliori allievi del paese, i ragazzi veliterni si piazzavano al 22° Posto, tra le migliori della Penisola e terzi della propria regione, totalizzando un complessivo, che senza quell’importante errore alla sbarra, gli avrebbe permesso di migliorarsi di quasi un punto, rispetto all’Interregionale, dove ottennero il Secondo posto! Unico rammarico, non aver preso parte alla finalissima a 18 squadre, che si è tenuta nella giornata di Domenica; Entrambe le squadre dunque, per pochissimo non ce l’hanno fatta. Questo ci indica però, che sicuramente la strada è quella giusta. Di fatti nonostante siano passati solo due anni dall’inizio dei campionati, la Ginnastica Res Novae, continua a dare conferma dell’ottima scuola di ginnastica, presente sul territorio veliterno, unica associazione di Ginnastica artistica, presente in tutti i campionati a livello Nazionale, dalla Serie C, alla B, ai Campionati di Categoria, maschile e femminile, a dimostrazione che la giovane età, della Res Novae è accompagnata dall’estrema competenza e professionalità dei responsabili e dello staff tutto, che ci permettono di ottenere i risultati sul campo. Appuntamento adesso al Saggio estivo della Ginnastica Res Novae Velletri, che si terrà Sabato 28 Maggio 2016 alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport S. Bandinelli, dove potrete vedere i ginnasti, protagonisti di questo bellissimo anno sportivo.