Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




mercoledì 11 maggio 2016

Grande successo per la prima edizione del Trofeo “Velitrae Gym Cup"

Grande successo per la prima edizione del Trofeo “Velitrae Gym Cup ”, organizzata Sabato scorso dall’Associazione Ginnastica Velitrae e riservata ai settori maschili e femminili di Ginnastica per Tutti. 


Un successo per certi versi inaspettato, tanto che la palestra della S.M.S. “C. Cardinali” che ha ospitato l’evento ha retto a fatica l’enorme flusso di persone nell’impianto e già si parla per la prossima edizione di utilizzare la palestra Polivalente o il PalaBalandinelli.

Oltre duecento ginnaste e ginnasti, in rappresentanza di tutte le provincie del Lazio ad eccezione di Viterbo, hanno invaso la palestra in Via S. Giovanni Vecchio e si sono confrontati sugli attrezzi della ginnastica artistica maschile e femminile divisi per fasce d’età. Una gara ideata e organizzata dal Prof. Mauro Simonetti, Direttore Sportivo dell’associazione, coadiuvato dai suoi tecnici e dall’intero consiglio direttivo che si è messo prontamente a disposizione per la migliore riuscita dell’evento; grazie alla professionalità e all’esperienza del Prof. Simonetti, e alla preziosa collaborazione del Prof. Giovanni Marsella della Gymnova di Latina, le competizioni si sono sviluppate con snellezza e rapidità superando quei piccoli problemi emersi nel corso delle gare. Al di là delle classifiche, che hanno visto alternarsi sul podio i ginnasti delle diverse squadre in campo, alla fine ha “vinto lo sport” come era nell'auspicio del neo Presidente Fabrizio Mazzalupi nel suo saluto iniziale. Molto apprezzato anche l’intervento dell’Assessore allo Sport della Città di Velletri Marcello Pontecorvi che ha voluto riconoscere ancora una volta al sodalizio veliterno l’impegno e la dedizione con il quale da oltre cento anni promuove lo sport, e in particolare la ginnastica, sul territorio. Apprezzatissimo sia tra gli atleti che tra il pubblico presente, l’esibizione promozionale dei ginnasti del Trampolino Elastico, disciplina nella quale la Velitrae è diventata in poco tempo un punto di riferimento nel Lazio tanto che ogni sabato ospita gli allenamenti regionali. Questi i nomi dei ginnasti e delle ginnaste veliterne in gara nelle diverse categorie: Cuccioli: Arfoui Aika, Brocco Viola, Caponera Cristian, Dalena Susanna e Pietrosanti Violante Mirtilla Cerbiatti: Segna Simone, Palade Andrea, Matriuk Vlad, Matriuk Igor, Grillo Gabriele e Carletti Flavio Leprotti: Pietrosanti Damiano, Romaggioli Gioele, Dancuta Luis, Carnevale Cristian, Borro Federico, Dominizi Matteo, Maggi Gabriele, Pace Federico e Muscedere Gabriele Leprotte: Bottoni Ilaria, Calcagna Celeste, Celli Flavia, Palumbo Mariaelena, Zarù Giada, Rizzo Ilaria, Manciocchi Giulia, Alessandroni Rebecca, Sambucci Elisa, Cellucci Martina, Maggi Emma, Nicolo' Ilaria, Salvatori Rachele, Calcagna Cecilia, Di Meo Mariastella, Maggi Aurora, Melini Ludovica, Nesri Ines e Rondoni Irene Cerbiatte: Camicia Sara, Santoni Rebecca, Rondoni Cecilia, Ciampricotti Chiara, Caporro Ludovica, Miceli Elisabetta, Baldini Melissa, Penna Nicoletta, Pennacchi Daria, Cerci Flavia, Galli Ludovica e Ramellini Giulia Young GAF: Contino Melissa, D'Uffizzi Asia, Bellardini Chiara, Di Mambro Eleonora, Filippi Federica e Elmazaj Sara.


Livio Mastrostefano