menù



Sponsor


lunedì 16 maggio 2016

"Dedica al mare", evento in programma all' "Andrea Velletrano" per sabato 21

L'istituto comprensivo Velletri Centro sta organizzando, sotto la supervisione dell'insegnante Katia Anna Trombetti e della dirigente scolastica Antonella Isopi, un evento intitolato "Dedica al Mare" in programma per sabato 21 maggio alle ore 18.00.

Presso la Scuola "Andrea Velletrano" si esporranno i lavori del laboratorio di ceramica, realizzati da insegnanti e ragazzi nel corso delle attività inizialmente indirizzate ad alunni BES e successivamente aperte a tutti gli interessati. 

L’invito alla partecipazione è giunto ai docenti di Lettere che hanno istituito dei laboratori poetici coinvolgendo tutte le classi, successivamente si sono uniti insegnanti e genitori musicisti di grande livello, ed i colleghi del progetto europeo Erasmus+, contemplando, in questo modo, la più ampia partecipazione delle componenti educative: genitori ed insegnanti. "Dedica al mare", il cui sottotitolo è: “… ed alla speranza”, conduce il pensiero alle tragedie dei flussi migratori che l’umanità è costretta ad intraprendere alla ricerca di pace e libertà. Tutto giocato, trattandosi di ragazzi, con levità. "Abbiamo lavorato - dichiara Katia Anna Trombetti - dall'inizio dell’anno e stiamo continuando a farlo senza sosta per rendere quel giorno intenso e partecipato. Saranno presenti gli assessori all’Istruzione ed alla Cultura e la cittadinanza che vorrà esserci vicina. Sarà un evento che esalta la positività della vita e lo fa dove la vita pullula in ogni istante di ogni giorno".