lunedì 16 maggio 2016

"Dedica al mare", evento in programma all' "Andrea Velletrano" per sabato 21

L'istituto comprensivo Velletri Centro sta organizzando, sotto la supervisione dell'insegnante Katia Anna Trombetti e della dirigente scolastica Antonella Isopi, un evento intitolato "Dedica al Mare" in programma per sabato 21 maggio alle ore 18.00.

Presso la Scuola "Andrea Velletrano" si esporranno i lavori del laboratorio di ceramica, realizzati da insegnanti e ragazzi nel corso delle attività inizialmente indirizzate ad alunni BES e successivamente aperte a tutti gli interessati. 

L’invito alla partecipazione è giunto ai docenti di Lettere che hanno istituito dei laboratori poetici coinvolgendo tutte le classi, successivamente si sono uniti insegnanti e genitori musicisti di grande livello, ed i colleghi del progetto europeo Erasmus+, contemplando, in questo modo, la più ampia partecipazione delle componenti educative: genitori ed insegnanti. "Dedica al mare", il cui sottotitolo è: “… ed alla speranza”, conduce il pensiero alle tragedie dei flussi migratori che l’umanità è costretta ad intraprendere alla ricerca di pace e libertà. Tutto giocato, trattandosi di ragazzi, con levità. "Abbiamo lavorato - dichiara Katia Anna Trombetti - dall'inizio dell’anno e stiamo continuando a farlo senza sosta per rendere quel giorno intenso e partecipato. Saranno presenti gli assessori all’Istruzione ed alla Cultura e la cittadinanza che vorrà esserci vicina. Sarà un evento che esalta la positività della vita e lo fa dove la vita pullula in ogni istante di ogni giorno".