menù



Sponsor


mercoledì 11 maggio 2016

Continua OssigenArti, appuntamenti e dibattiti culturali in via San Biagio

Dopo gli incontri dedicati a Mario Schifano, Luigi Ghirri e Piero Manzoni, si conclude il secondo ciclo di OssigenArti, ciclo di incontri, proiezioni e dibattiti, dedicato all'arte contemporanea, la pittura, la fotografia, la performance, nato dall'incontro di Associazione Culturale Ossigeno e Ipassi Studio. 


 L'artista visivo Francesco Bartoli incontra Rezzamastrella: proiezione di Milano, via Padova (di Flavia Mastrella Antonio Rezza), a cui seguirà l'incontro e il dibattito con gli autori.
"MILANO VIA PADOVA parla di razzismo e insofferenza e racconta, attraverso il canto, la convivenza forzata e la cultura di chi è straniero. È il canto a farci vedere la dolcezza di un ritmo naturale da tempo dimenticato in occidente." Info e prenotazioni: 3396823065 (anche SMS/whatsapp) | elena.be.86@gmail.com | dimarcofrancesco3@gmail.com IV° Rassegna Teatrale di Primavera, Viaticum Digiunando davanti al mare Giovedì 19 maggio, ore 21.00 un progetto di Giuseppe Semeraro dedicato a Danilo Dolci con Giuseppe Semeraro, regia Fabrizio Saccomanno - Principio Attivo Teatro La figura di Danilo Dolci sfugge a qualsiasi tentativo di classificazione poeta, intellettuale, pedagogo. Dopo un breve viaggio in Sicilia decide di ritornarci e di mettersi al fianco degli ultimi, dei diseredati, dei banditi come li chiamava lui stesso. Dalle vicende umane di questo gigante dimenticato abbiamo creato un pezzo teatrale che tenta non solo di raccontarne i momenti più importanti ma di evocarli con il corpo nudo del teatro. Info e prenotazioni: 3319731107 – 3405983766 | teatro.ossigeno@gmail.com Musica Solo Concert: Giovanni Nazzaro venerdì 20 maggio, ore 22.00 Giovanni Nazzaro: chitarre, campionamenti, sitar, oud ore 17.00 Masterclass di chitarra a cura di Giovanni Nazzaro direttore ed insegnante di chitarra dell'accademia musicale Lizard di Benevento