Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




sabato 14 maggio 2016

Autismo, duro attacco di Iannuzzi (Forza Italia): "Il Sindaco ha perso un'occasione per tacere"

"Il Sindaco ha perso l'ennesima occasione per tacere". Inizia così l'attacco di Riccardo Iannuzzi, coordinatore veliterno di Forza Italia, a qualche giorno dal comunicato stampa con cui Servadio ha dichiarato di "aver illuminato le famiglie in difficoltà", dichiarando che i soldi risparmiati con le luminarie della Processione della Madonna delle Grazie sono stati devoluti ai ragazzi affetti dalla sindrome dell'autismo.

"Ritengo vergognoso che un Sindaco abbia voluto mettere il suo 'cappello' su una questione che non lo toccava affatto in prima persona e sulla quale forse era meglio che taceva, visto che se proprio una voce doveva levarsi questa doveva arrivare dalla Curia.
E' ugualmente pazzesco - rincara la dose Iannuzzi - che a distanza di giorni non si abbia alcuna chiarezza su quanti soldi sono stati risparmiati e quanti sono stati devoluti. Al di là della voglia di farsi belli resta anche la disparità di trattamento riservata a chi si occupa di sociale in città, come riassunto da Letizia Strillozzi, che ha ricordato come lei e altri genitori di bimbi autistici non abbiano ricevuto alcuna comunicazione. Mi indigna - ha aggiunto Iannuzzi - che ci si possa far belli su certi temi, quando si dovrebbe avere la dignità di stare in silenzio. Mi auguro - ha concluso il coordinatore di Forza Italia - che la prossima volta siano coinvolte tutte le associazioni che si occupano di sociale e si eviti di fare precisazioni che non hanno fatto alcuna chiarezza, finendo invece per indispettire tutti".