menù



Sponsor

martedì 26 aprile 2016

Verifiche sui lavori di segnatura del bosco comunale, si rimane in attesa delle decisioni del Comune di Velletri

I Consiglieri Comunali di Velletri Carlo Quaglia, Dario Di Luzio e Giorgio Greci già il 9 febbraio 2016 avevano chiesto chiarimenti e specifiche indicazioni all’amministrazione comunale sui lavori di segnatura del bosco comunale (demanio pubblico) sul Monte Artemisio riferiti al criterio selettivo per la valutazione e la vendita di varie sezioni del bosco di proprietà del Comune di Velletri. 


Lo scorso martedì c’è stato poi anche un sopralluogo nel cuore del bosco veliterno e ora si attendono le decisioni in merito da parte del Comune di Velletri.

Facendo seguito alle nostre segnalazioni e istanze – precisano i Consiglieri Comunali Carlo Quaglia, Dario Di Luzio e Giorgio Greci – crediamo che siano emerse delle situazioni che non danno garanzia al futuro del nostro bosco dal punto di vista economico, patrimoniale e ambientale.
Di quanto accertato ne hanno preso atto i progettisti, in presenza delle autorità preposte, anche durante il sopralluogo congiunto avvenuto martedì 19 aprile. Si rimane in attesa – concludono i tre Consiglieri di opposizione – di una risposta riferita alle varie ed eventuali incongruità accertate durante il sopralluogo stesso. Valuteremo in seguito, se necessario, come far valere le nostre ragioni anche agli enti sovracomunali competenti”.