menù



Sponsor

mercoledì 27 aprile 2016

Medaglia d’argento al Campionato Italiano per Noemi Nicosanti

A siglare ulteriormente l’ottima stagione sportiva dell’atleta veliterna Noemi Nicosanti arriva la medaglia d’argento conquistata nella finale del Campionato Italiano di karate specialità kata disputata nel Centro Olimpico di Ostia sabato 16 aprile. 

Ad affrontarsi sui tatami le migliori atlete della categoria cadette che hanno superato la fase regionale qualificandosi alla finale. Per la Nicosanti la qualificazione è stata di diritto essendo vice-campionessa italiana 2015.
L’atleta veliterna ha conquistato il secondo gradino del podio per il terzo anno consecutivo passando ogni turno con il punteggio 5-0 nell’esecuzione dei kata superiori previsti dal regolamento.
Un grande risultato che insieme ai precedenti ha determinato la convocazione nella Nazionale Italiana per il prossimo seminario tecnico che si terrà alla fine del mese di aprile per la valutazione dei livelli di prestazione dei migliori atleti presenti in Italia. Grazie al risultato della Nicosanti l’Asd Toukon KARATE-Do si aggiudica il secondo posto nella classifica nazionale delle società