menù



Sponsor

venerdì 29 aprile 2016

La Rosavolley Velletri guidata dal coach Melissa Cantalini trionfa con il Marino

La formazione dell’under 14 provinciale femminile della Rosavolley Velletri, guidata dal coach Melissa Cantalini, dopo la battuta d’arresto con la sconfitta esterna con l’Albalonga, si riscatta con una ottima vittoria nell’incontro casalingo alla De Rossi battendo per 3-1 la formazione del Marino Pallavolo. 


Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri: Valentina Zita, Evangelista Emma, Elisa Ferri, Agnese Borro, Layza Lombardi, Francesca Tramontano(k). Un primo set dove le veliterne partono molto bene e sono concrete sia in fase di attacco e bene anche la fase difensiva.

Molto bene in particolare Elisa Ferri e Layza Lombardi. Set vinto per 25-19 dalla Rosavolley Velletri. Secondo parziale molto intenso e bella pallavolo in campo, con prima fase di marca ospite, con le veliterne in leggera difficoltà in ricezione in alcuni tratti. In situazione di svantaggio oltre metà set però nella fase decisiva finale le veliterne caparbiamente prima pareggiano il parziale e poi vincono ai vantaggi per 26-24. Da sottolineare il grande appor di Agnese Borro negli attacchi, e l’onnipresente Emma Evangelista, un vero e proprio talento in casa Rosavolley. Nel corso del secondo set in campo per le locali Giulia Mariani, Giulia Colucci. Terzo parziale con un leggero calo delle veliterne, e Marino che è più concreto in attacco e si impone per 25-23. Gara che si decide al quarto set dove la Rosavolley Velletri è concreta e mette a segno bene gli attacchi, bene a muro e in fase difensiva e set vinto per 25-16. Nel corso del terzo e quarto set in campo per le veliterne anche Borro Aurora. Prova di carattere e ottima di tutto il collettivo, in particolare decisivo il recupero dello svantaggio nel secondo set. Soddisfazione del mister Melissa Cantalini per l’ottima prova delle ragazze. 


 Alessandro De Angelis