menù



Sponsor


giovedì 28 aprile 2016

Ginnastica artisica, Campionato Interregionale di Categoria per la Res Novae Rosa

Domenica 17 Aprile si è svolto a Magione, in provincia di Perugia il Campionato Interregionale di Categoria, dedicato alle ginnastine provenienti da tutta Italia che non avendo staccato di diritto un pass per il campionato Italiano, ma essendo rientrate nelle 30 posizioni successive, si davano battaglia per ottenere gi ultimi passaggi. 


A rappresentarci una Res-Novina doc: Federica Mattoccia (classe 2006). Federica è in casa Res Novae dal primo giorno di apertura, due anni e mezzo fà e per noi partecipare al massimo campionato esistente per la sua età, è motivo di orgoglio.

Inizia la gara al volteggio dove effettua tre buoni salti, passa alle parallele dove esegue egregiamente il suo esercizio, cinghietti purtroppo non effettua la sua routine con la solita pulizia, ma ottiene un buon punteggio! Trave e corpo libero non riesce a gestire l’emozione e sporca le performance con rispettivamente una e due cadute. Riteniamo però la prova della ginnasta Veliterna comunque positiva, si è fatta notare per eleganza e qualità, migliorando inoltre la sua prova rispetto alle regionali! Sicuramente continuando a lavorare sodo e imparando a gestire meglio l’emozione siamo sicuri che prima o poi riusciremo a far vedere agli altri quello che noi quotidianamente vediamo in palestra. Res Novae avanti tutta. Appuntamento a Fermo il prossimo fine settimana dove le squadre di c1 e c2 si daranno battaglia per staccare un pass per il campionato Italiano.