menù



Sponsor


venerdì 18 marzo 2016

VellArt organizza Laboratori Artigianali di Arti e Mestieri: ecco i prossimi appuntamenti

L’Associazione Vell.art (Artigiani e Imprenditori) promuove alcune iniziative al fine di far conoscere e promuovere l’ autentico artigianato, partendo dalla considerazione che gli antichi mestieri costituiscono un vero e proprio patrimonio che non va disperso, altrimenti creerebbe un danno sono solo economico, ma altresi storico e di identificazione del territorio. 


Le suddette iniziative verranno realizzate attraverso degli stand dove si potrà assistere alla creazione del prodotto artigianale e delle tecniche più variegate, passando dalla lavorazione del legno a quella del rame, del cuoio e del fabbro.

Ma anche della cera, dell’uncinetto e della lana per arrivare poi alla gastronomia, nel perpetuarsi delle tradizioni agricole e alimentari tipiche del territorio. Gli stand faranno forniti di prodotti tipici locali preparati in loco. I prossimi appuntamenti in via Appia Sud, 152/154 a Velletri, nel piazzale Bricofer, domenica prossima 20 marzo e poi sempre di domenica, il 10 aprile e l’8 maggio.

Antonio Della Corte