menù



Sponsor

sabato 5 marzo 2016

Torneo Under 16 per la Pegasus Galaxia di Velletri: finalmente arriva il primo posto

Il giorno 21 febbraio 2016, nella città di Ravenna ormai famosa per essere la patria del Dodgeball in Italia, la Pegasus Galaxia porta per la seconda volta la sua squadra under 16 a disputare un torneo.


La Pegasus Alpha, nome della squadra veli terna formata da Nicolò Colombo, Alessandro Latini, Gabriele del Mastro, Matteo Patrizio Borgi, Elvin Gabriel Hodorogea e Nicola Ferranti, è ripartita per la seconda volta alla conquista del podio.

Dopo l’amara sconfitta in finale contro gli Shamrock persa al game supplementare disputata sempre a Ravenna il 20 dicembre 2015, questa volta i Pegasus Alpha hanno centrato il podio con uno strameritato 1° posto! Nei due mesi che sono trascorsi tra il primo e il secondo torneo under 16, l’allenatore Daniele Caprara, conoscendo le potenzialità dei suoi ragazzi, sapeva che avrebbe dovuto migliorare oltre che lo stato fisico, soprattutto quello mentale che è stato causa degli errori commessi dai ragazzi nella competizione di dicembre. Il torneo, strutturato in 2 gironi, vedeva i nostri ragazzi affrontare nella prima partita una delle 2 squadre schierate dei Ravenna Diablos, società sportiva più titolata in Italia che vanta anche il titolo di campioni d’Italia nella categoria open, finita per 3 a 0 per i Pegasus Alpha. Anche il match successivo è finito 3-0 per la squadra veliterna, mentre nel terzo match ha incontrato la squadra degli Shamrock, altra società molto titolata a Ravenna con cui perse la finale lo scorso dicembre, ma stavolta il risultato è stato a favore dei nostri ragazzi per 2 a 1. Alla fine delle partite di girone, la squadra della Pegasus Galaxia, si trovava prima in classifica, andando così a disputare la semifinale finita con un altro 3-0. La finale del torneo under 16 è stata disputata contro l’altra squadra schierata dalla società dei Ravenna Diablos, che ha visto trionfare i Pegasus Alpha per 2 a 1. C’è da dire che la cosa più bella è stata vedere una grande sportività da parte di tutte le squadre partecipanti, senza nessun episodio negativo e bello, è anche stato vedere il gran numero di persone partecipanti del pubblico parenti e non, sostenere i loro ragazzi in questa nuova disciplina sportiva in Italia. La Pegasus Galaxia vuole ricordare che chiunque fosse interessato a conoscere questo nuovo sport, adatto a tutti e per tutte le età, può venire nella palestra dell' I.T.I.S. Vallauri(Elettronica) di Velletri, nei giorni di martedì e venerdì, dalle ore 17:00 alle ore 20:00; per ulteriori informazioni consultare il sito web www.asdpegasusgalaxia.it.


Alessandro De Angelis