menù



Sponsor


giovedì 3 marzo 2016

Superlativa Rosavolley Velletri corsara in trasferta

Settimana importantissima quella appena trascorsa per la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri guidata dal coach Anna Maria Agliocchi, che in due gare ottiene due vittorie e risale in classifica. 


Dopo il primo incontro con l’Appio Roma in settimana vinto con grinta al tie-break, le rossonere veliterne hanno espugnato domenica sera il temibile campo del Touschek di Grottaferrata della seconda in classifica Città di Frascati, con un perentorio 3-0.

Il sestetto iniziale della Rosavolley Velletri nell’incontro con il Città di Frascati: Roberta Vecchi(k), Valentina Remiddi, Federica Rondoni, Valentina Pagliaccia, Silvia Fagiolo, Elena Campanile. Federica Amadei primo libero. A disp. Giorgia D’Ariano, Chiara Bonanni, Caterina Russo, Emanuela Livi, Piera Nardini, Giulia Agostinelli secondo libero. All. Anna Maria Agliocchi. Dir. Acc. Sabina D’Ariano. Primo set molto avvincente tra le due compagini che lottano testa a testa e Rosavolley che ha la meglio ai vantaggi per 27-25. Secondo parziale che fa registrare ancora una buonissima Rosavolley che senza timori reverenziali mette sul campo cuore, tecnica e grinta e riesce ad imporsi per 25-21. Nel corso della gara per la Rosavolley in campo Piera Nardini. Grande è stato l’apporto del capitano Roberta Vecchi specie in battuta.Terzo set che vede una sola squadra in campo la Rosavolley, 25-16 il parziale a favore delle veliterne, con le locali che calano di ritmo e arriva così una preziosissima seconda vittoria di fila che porta la Rosavolley Velletri a sei punti in classifica e pronta a vivere un intenso campionato. Un plauso al nuovo coach Anna Maria Agliocchi che in pochi giorni è riuscita a ad amalgamare il gruppo e dare quella scossa necessaria per ripartire. "Due vittorie importantissime che danno morale - ha affermato il coach Anna Maria Agliocchi- Abbiamo una squadra con un grande collettivo e potenzialità, c’è ancora da migliorare ma siamo pronti a vivere un buonissimo campionato". Prossimo incontro sabato 5 marzo ore 20.30 al Liceo Landi di Velletri con il Ciampino.

Alessandro De Angelis