menù



Sponsor


martedì 8 marzo 2016

Senso unico provvisorio in viale Roma, partono i lavori per l'asfaltatura della strada

Foto: SOS Cittadini Velletri
Una notizia che sicuramente farà piacere ai cittadini, in virtù del persistente disagio che vivono quando percorrono viale Roma. Lo stradone alberato d'ingresso alla città, con l'annessa passeggiata del Ponte Rosso, era diventato qualcosa di davvero inaccettabile.

Il famoso "effetto gomma bucata" dovuto presumibilmente alle traversine in legno della vecchia tranvia la faceva da padrone in tutto il tratto da Piazzale Clelio Bianchi a Piazza Garibaldi, costringendo le automobili a fastidiose e possenti vibrazioni. Sono stati così predisposti i lavori di asfaltatura della corsia incriminata.


Una strada, viale Roma, che ha spesso suscitato le proteste anche dei residenti, che con un manto stradale così sconnesso dovevano subìre le vibrazioni nelle loro abitazioni con i conseguenti
disagi. Per i lavori, avviati nella giornata di ieri, ci vorranno circa 7-10 giorni anche se il maltempo potrebbe aumentarne la durata. Il senso unico è in uscita dalla città, con il traffico deviato nella nuova bretella di S. Anatolia per i provenienti da Roma. L'auspicio di cittadini e residenti - come si legge dai numerosi interventi sui social - è che il lavoro sia duraturo nel tempo per non ripetere più i disagi che fino a domenica erano all'ordine del giorno.