Sponsor

Le migliori attività commerciali e non solo di Velletri e dintorni:




sabato 19 marzo 2016

Riapre la Biblioteca Comunale "Augusto Tersenghi": sarà al primo piano della Casa della Cultura in Piazza Trento e Trieste

L'Amministrazione comunale di Velletri è lieta di comunicare a tutti i cittadini del territorio che da lunedì 21 marzo 2016 la biblioteca fondo moderno di Velletri "Augusto Tersenghi" riaprirà al pubblico presso i locali del primo piano della casa della "Cultura e della Musica" (Piazza Trento e Trieste, complesso dell'ex Convento del Carmine). 


 La biblioteca, inserita nel Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, è disposta su un unico piano, in locali belli, comodi, confortevoli e dai quali si gode anche di un bellissimo panorama.

Nella settimana che precede la Santa Pasqua (da lunedì 21 a venerdì 25 marzo) la biblioteca sarà aperta al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.15 e il lunedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15.15 alle 18.45.
Da martedì 5 aprile 2016 la biblioteca riprenderà le aperture secondo l'orario più ampio: tutte le mattine dal lunedì al sabato e i pomeriggi dal lunedì al giovedì (orario pomeridiano dalle 15.15 alle 18.45) per un totale di 4 pomeriggi e 6 mattine. L'apertura della nuova sede della biblioteca, nel complesso dell'ex Convento del Carmine, luogo ricco di testimonianze storiche, artistiche e architettoniche, che dopo il restauro, è finalmente fruibile a tutti i cittadini, sarà l'occasione per rinsaldare e sviluppare il rapporto tra la città di Velletri i libri e la cultura.