menù



Sponsor

mercoledì 16 marzo 2016

Res Novae al Torneo Allieve di Civitavecchia e al Gymteam di Ronciglione

Domenica 13 Marzo presso il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia si è svolta la seconda prova del Torneo Regionale allieve; 

oltre 90 le ginnaste in gara pronte a darsi battaglia per staccare un pass per il campionato Italiano. A rappresentare la Res Novae Velletri una determinata Sofia Seri che purtroppo incappa in tre errori che non le permettono di andare oltre il quarantesimo posto.
Inizia la gara al volteggio dove esegue due buoni salti, sbaglia la rincorsa sul terzo e con un salto al di sotto del suo potenziale non riesce a guadagnare il bonus; Passa poi alle parallele dove esegue un buon esercizio. Alla trave purtroppo l'emozione ha la meglio e commette una caduta. Sofia conclude la gara al corpo libero dove per far bene e riscattare gli errori spinge troppo in prima diagonale e finisce con le mani a terra. Siamo sicuri che continuando a lavorare sodo nelle prossime gare riuscendo a gestire meglio l'emozione farà vedere tutto il lavoro svolto ed i miglioramenti tecnici ottenuti. Non ci resta che incrociare le dita e sperare nella qualificazione per il trofeo d'estate che si svolgerà a Pesaro. Appuntamento a Domenica 20 Marzo dove la Res Novae sarà contemporaneamente impegnata con il Trofeo Latina, con il Campionato di Serie D Maschile ed il Campionato di Serie D Femminile. In bocca al lupo a tutti.


Cosa possono avere in comune un liceale, un ingegnere, uno studente universitario, un meccanico, un muratore ed un operaio? "Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare, di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno" con la frase di Nelson Mandela meglio non si può descrivere la fantastica impresa compiuta da sei atleti domenica 13 Marzo a Ronciglione. Giacomo Mammucari, Emanuel Mattoccia, Valerio Antonelli, Moreno Cavola, Mattia Di Bartolomei e Alessandro Monterubbianesi ci hanno stupito con la loro voglia di mettersi in gioco, partecipando con grinta da vendere, alla prova Regionale del GymTeam, competizione della sezione Ginnastica
Per Tutti della Federazione Ginnastica d'Italia. Hanno presentato delle evoluzioni acrobatiche al corpo libero, al minitrampolino e divertito il pubblico e gli altri partecipanti con la loro coreografia, ideata dalle Istruttrici Valentina Betti e Silvia Rocchi, esilarante come la scelta musicale, la coinvolgente musica di Zelig. Sarcastici, Autoironici e Determinati al punto giusto. La Res Novae è anche questo, un fantastico corso di Acrobatica serale, tanto eterogeneo per età quanto omogeneo per spirito, dove per tre sere la settimana si lasciano tutti i problemi fuori il palazzetto Bandinelli e ci si diverte con una sana attività, la Ginnastica è per tutti. I fantastici sei non hanno intenzione di fermarsi qui, in quanto qualificati alla finale Nazionale, sostenuti da tutti i loro compagni vi danno appuntamento a Pesaro per far vedere il loro spirito al resto d'Italia.

Comunicato stampa