menù



Sponsor

lunedì 7 marzo 2016

Pari a reti bianche in trasferta per la V.J.S. Velletri

Importante pareggio esterno per i rossoneri. 

PRO ROMA: Bartozzi, Bertinelli (20' st Serani), Albanese, Persia, Aliberti, Talone, Corigliano, Palmigiani, Santini (31' st Colapietro), Germoni (8' st Sola), Sorrentino. Panchina: Generoso, Svezia, Moscarelli, Felici. Allenatore: Fabrizio Pascucci V.J.S. VELLETRI: Rovitelli, Salvini, Paduano, Ciccolini, Pestozzi, Tafani, Girometta (33' st Pasqualini), Fede, Spagnoli (35' st Primerano), Martellacci (20' st Di Stefano), Del Ferraro. Panchina: Morelli, Hassini, Castagna, Giorgi. Allenatore: Paolo D'Este NOTE: espulsi al 20' st Ciccolini (V) e Sola (P) per reciproche scorrettezze. 


 Buon pareggio in trasferta per la V.J.S. Velletri che esce indenne dal "Vittiglio" e recrimina per alcune palle gol non concretizzate.

Nello scontro diretto di giornata i rossoneri conquistano un punto che gli consente di restare fuori dalla zona play out. La squadra di D'Este si impone sin dalle prime battute e al 4' Martellacci con una punizione dal limite costringe Bartozzi al miracolo: il portiere di casa vola e devia in angolo togliendo la sfera da sotto l'incrocio. La risposta dei locali è al 14esimo con una punizione di Palmigiani che impegna Rovitelli in una respinta. Al 15esimo grande occasione per i veliterni: bella palla di Salvini per Spagnoli che anticipa il suo marcatore e si presenta a tu per tu con Bartozzi tirandogli però addosso la conclusione. Il Pro Roma risponde al 21esimo, su palla persa dai rossoneri, con un contropiede che Santini prova a finalizzare con un gran tiro alzato in corner da Rovitelli. Le ultime due emozioni del primo tempo sono di marca rossonera: al 28esimo Tafani ruba palla al limite dell'area, va in profondità e mette in mezzo per Spagnoli che tutto solo a un metro dalla linea di porta prova un colpo di tacco debole che fa la barba al palo e finisce fuori. Al 37esimo è invece Martellacci a riprovarci su calcio piazzato ma Bartozzi è attento ed alza sopra la traversa. Nel secondo tempo la gara è più equilibrata e le occasioni sono di meno. Dopo 7' Spagnoli vince un contrasto e si presenta davanti a Bartozzi, lo supera con un pallonetto ma sulla linea arriva il disperato salvataggio di un difensore di casa. Dall'altra parte è il neo-entrato Sola a superare Rovitelli con una conclusione che però attraversa lo specchio della porta e si spegne sul fondo. Al 20esimo le due squadre restano in dieci per reciproche scorrettezze tra Ciccolini e Sola, con la gara interrotta per qualche minuto. Nell'ultimo dei sette minuti di recupero concessi il match point ce lo ha Primerano che da buona posizione conclude alto vanificando l'opportunità dello 0-1. Il triplice fischio consegna alla V.J.S. Velletri un punto che vale il terzo risultato utile consecutivo e la seconda gara di fila senza subire reti. Adesso però la squadra di D'Este è attesa dalla prova di maturità: domenica al "Giovanni Scavo" arriva il Falasche, già a 40 punti e con qualche speranza play off da coltivare proprio in queste partite. Non sarà facile.


Rocco Della Corte