menù



Sponsor

lunedì 7 marzo 2016

"La bambina e il sognatore": Dacia Maraini approda a Velletri

Pomeriggio di alto livello letterario quello in programma per il 16 marzo a Velletri. Nella nuova e confortante location della Casa della Cultura e della musica arriverà infatti la grande scrittrice Dacia Marini.

Con l'organizzazione dell'agenzia di comunicazione Blink di Ottavia Lavino si terrà la presentazione del libro della Maraini intitolato "La bambina e il sognatore". E' il primo evento che si tiene nel nuovo spazio culturale, realizzato nell'ambito del progetto PLUS, messo a disposizione dei cittadini di Velletri.


Dacia Maraini, classe 1936, ha scritto romanzi, racconti, poesie e fiabe per bambini ed è nota soprattutto per opere come La lunga vita di Marianna Ucrìa e Il treno dell'ultima notte. La bambina e il sognatore è l'ultima opera edita da Rizzoli nel 2015. Fu a lungo compagna di Alberto Moravia, con cui convisse dal 1962 al 1978. Un evento di alto livello culturale e letterario per la città di Velletri, assolutamente da non perdere: appuntamento alle ore 18.00 del 16 marzo nella nuova casa della cultura per ascoltare le parole di una delle scrittrici più importanti del Novecento e non solo.